Aiuto: la mia sim non funziona piu'!!!
Ciao a tutti. Espongo brevemente il problema.
Per qualche motivo a me ignoto, mi sono ritrovato con credito negativo (-0.24 €), per me era impossibile chiamare ("errore di connessione" e inviare sms "problema di rete"), ovviamente. Allora ricarico di 5€ e il credito torna sopra lo 0, normalmente. Pero' continuo a non riuscire a chiamare ne' a inviare sms, anzi mi accorgo che e' anche impossibile ricevere telefonate su questo numero. Il collegamento a internet funziona (vedo la pagina del 133, vedo pianeta 3), ricevo gli MMS, aggancio tranquillamente la rete 3. Ma niente telefonate, e niente sms.
Vado in un centro 3, espongo il problema, chiamano l'assistenza, provano a digitare dei codici (tipo ##[qualcosa]#, o simili) che non hanno nessun esito ("richiesta non completata"). Allora mi dicono che in 24-48 ore avrebbero risolto e mi consegnano un fogliettino post-it con su scritto il numero identificativo del mio guasto (credo) con cui posso andare in un centro 3 qualsiasi e avere informazioni sulla mia situazione. Le 48 ore sono passate, ma di funzionare la mia sim non ne vuole sapere. Ah, il cellulare va benissimo infatti con un'altra sim sempre della 3 e' tutto ok.
Spero mi possiate aiutare, perche' per me recuperare quella sim e' essenziale.
Grazie, saluti.