Visualizzazione Stampabile
-
Orologi automatici
L'orologio di un mio amico (un bellissimo Omega d'oro) ha il sistema di carica automatico (insomma si carica col movimento del braccio). Il problema è che la carica non dura più di 12/13 ore. E' normale? L'orologio ha cinque anni ma non è mai stato usato. Qualche settimana fa è stato portato a "revisione/lubrificazione dall'orefice che l'ha venduto.
-
Questi orologi hanno una batteria e, come tutte le batterie, tende ad esaurirsi col passare del tempo indipendentemente dal fatto che sia stato usato o meno. Siccome la carica dipende anche dal movimento e ci possono essere momenti con grande produzione di energia ed altri meno, la precisione è anche molto scarsa col passare del tempo (detto da un mio amico che ne possedeva uno simile).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Questi orologi hanno una batteria e, come tutte le batterie, tende ad esaurirsi col passare del tempo indipendentemente dal fatto che sia stato usato o meno. Siccome la carica dipende anche dal movimento e ci possono essere momenti con grande produzione di energia ed altri meno, la precisione è anche molto scarsa col passare del tempo (detto da un mio amico che ne possedeva uno simile).
No, questo è completamente meccanico, come quelli di una volta.
Il mio dubbio: è normale che "cammini" solo per 12 ore quando sta sul comodino?
-
Credo che 12 ore sia un po' pochino... di solito arrivano almeno a 24 perché altrimenti si rischia che l'orologio si fermi tutti i giorni solo per il fatto che uno se lo toglie di sera e se lo rimette di mattina.
Poi dipende da quanto lo "carica"... se lo porta al braccio solo pochi minuti è normale che il meccanismo non si è caricato abbastanza da durare al massimo.
Comunque mio padre ne ha un paio... appena lo risento, in giornata, gli chiedo quanto durano a lui.
-
Allora, quelli di mio padre durano sulla 40ina di ore.
Un Omega d'oro non è certo un orologio automatico qualsiasi, perciò con ogni probabilità c'è qualcosa che non va, come già sospettavo anche prima.
Confermo che stiamo parlando di orologi automatici completamente meccanici.
Prova a vedere se nel foglietto con le istruzioni che di solito accompagna l'orologio trovi qualche indicazione sulla durata della carica.
-
DIpende anche da come lo usa, se lo toglie e lo fa fermare ogni tot ore può essere che non si stabilizzi nemmeno e non accumuli abbastanza carica... A me hanno sempre detto che nelle prime ore poteva anche sballare, ma poi tenendolo sempre si regolarizza...
Piuttosto provare a tenerlo per una notte (tanto ci muoviamo abbastanza anche di notte per mantenere la sua carica)