Domanda: usando la versione free di wordpress è possibile utilizzare dei temi diversi da quelli proposti? Ovvero, posso caricare il mio tema preferito?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Domanda: usando la versione free di wordpress è possibile utilizzare dei temi diversi da quelli proposti? Ovvero, posso caricare il mio tema preferito?
Grazie
cosa intendi per free?
che io sappia, la piattaforma e' gratuita... al massimo si paga il servizio di hosting... in questo caso l'utente ha completa liberta' sui plugin, i widget, i temi e quant'altro...
altrimenti, c'e' wordpress.com che offre blog gia' "predisposti", ma in quel caso non credo si possa aggiungere niente a quello che e' gia' installato...
Wordpress E' free di natura, non esistono versioni a pagamento.
E puoi usare il tema che più ti aggrada.
Meglio scaricarli sempre dal sito ufficiale dei temi, visto che in passato esistevano dei temi portatori di infezioni. :(
Il sito ufficiale dei temi è questo:
WordPress › WordPress Themes
intendevo dire che quando entro nella pagina dei temi, all'interno del mio wordpress, ci sono circa 60 temi da prendere ma nessun tasto "cerca altro". Forse entrando nel sito che mi hai dato tu, con username e password posso prendere gli altri?
Mi sono registrato nel sito che mi hai indicato......
Vedo tutti i temi ma posso solo scaricarli come download.
Devo usare un ftp per metterli nella mia directory?
esatto chicco83 sono su wordpress.com probabilmente più di così non si può cambiare...
L'hosting free di wordpress. com prevede alcune limitazioni sulla "configurazione" del blog. Accedendo ai profili a pagamento è possibile personalizzare il blog in qualsivoglia parte dai temi ai plugin, allo spazio a disposizione, in funzione della tipologia di servizio acquistato.
IMHO per il costo di ciascun servizio, vale la pena di cercarsi un proprio hosting ed installarsi personalmente wordpress... certo si perde in "visibilità" e semplicità di utilizzo (ma giusto un minimo), però puoi dar sfogo alla tua creatività dove e quando vuoi...