Visualizzazione Stampabile
-
Tre.dati con palmare???
Ciao a tutti,
mi sono registrato adesso su questo forum perche' girovagando in rete l'ho trovato molto interessante e utile!
Sono cliente 3 da 4 o 5 anni ormai, ho la tre.dati a 19 euro al mese in abbonamento: ricordo quando anni fa il limite di download era di 25mb al giorno ed arrivavano bollette da 200 euro in su al mese!
Oggi invece mi trovo benissimo e sinceramente non capisco chi parli di truffe e cose simili: solo due cose bisogna fare per star sicuri:
-impostare connessioni SOLO 3G nelle impostazioni modem
-controllare sempre le soglie dal sito della 3 dopo essersi registrati
Per telefonate ed sms invece utilizzo una sim wind e fino a poco tempo fa la usavo anche per navigare (ho un iphone) ma ora l'offerta a 3 euro al mese e' finita e dovrei passare a quella da 8 euro al mese (mega 1500).
Il mio problema e' che stavo pensando di comprare un HTC TOUCH HD (non il diamond che offre la tre in abbonamento ma il successivo) e visto che ha la connessione HSDPA stavo pensando che potrei disfarmi della chiavetta usb momodesing e navigare col pc collegando direttamente l'HTC.
SI PUO' FARE? Devo solo modificare le impostazioni di htc e pc? O non si puo'? E ancora: posso usare i 5gb mensili allo stesso tempo sia per navigare su pc (htc come modem) sia per navigare direttamente da htc (o da iphone semplicemente mettendo l'apn tre.dati e lasciando in bianco nome e pass)?
O mi arriverebbero bollette salate?
Anche perche', se si potesse fare quanto detto, come potrei impostare il SOLO 3G per evitare connessioni in roaming? Forse da htc?
Ultima questione: con l'abbonamento tre.dati posso eventualmente anche chiamare da htc ed inviare sms? (so che da programma momodesing si possono inviare sms)
Chiedo scusa per essermi dilungato, ma il problema non e' semplicissimo...
grazie, ciao
-
possibile che sul sito della 3 non ci sia una spiegazione un po' piu' tecnica dell'offerta tre.dati? Non riesco a trovare una risposta ai miei quesiti...
-
Ciao, a rigor di logica dovrebbe essere possibile sfruttare un telefono per la tre.dati cambiando opportunamente l'apn e le stringhe di inizializzazione. Da questa operazione non dovrebbero derivare problemi di tariffazione.
Detto questo se sia possibile farlo con l'HTC in oggetto è un altro paio di maniche, bisognerebbe sentire qualcuno che ci ha provato.
:bye:
-
grazie akm983, anche secondo me a rigor di logica dovrebbe essere possibile usare la sim con qualsiesi telefono, ma leggo in giro che la tre dati puo' funzionare solo tramite chiavetta! a me la cosa sembra assurda... basti pensare che ad esempio la mia sim tre.dati l'ho spostata dalla vecchia fast mobile card (PMCMIA o come diavolo si scrive) a questa nuova momodesing e funziona lo stesso...
Piu' che altro mi piacerebbe se funzionasse sia nel telefono come modem per il pc sia per navigarci direttamente dal telefono, cosi' eliminerei anche questa chiavetta (il comodato e' scaduto anni fa, ed era sulla vecchia scheda PMCMIA, questa l'ho comprata io).
P.s. ok per la modifica dell'apn ma.... stringhe di inizializzazione? ovvero?
-
Intendevo la stringa AT+CGDCONT=1,"IP","datacard.tre.it" da inserire nelle opzioni avanzate del modem quando crei una connessione manualmente.
Cmq è possibile che ti funzioni anche direttamente da telefonino, però non so quanti lo abbiano verificato dato che è perlomeno "inusuale" utilizzare una usim "solo dati" all'interno di un cellulare.
:bye:
-
speriamo funzioni!
adesso ci vorrebbe un bel post di qualcuno che lo fa gia' col suo htc!