H3G - problemi dalla firma del contratto
Premetto che sarò un pò dura, perchè è da quando ho firmato quella maledetta proposta di abbonamento che ricevo in cambio solo problemi.
Tutto è cominciato quando il 25 settembre sono andata in un centro 3 per fare la portabilità: compilo tutti i modulini (tra l'altro nemmeno il contratto completo, ma questa proposta di abbonamento) e mi danno il cell con il numero provvisorio dicendomi che potevo incominciare ad usare i servizi fintanto che non concludevano la portabilità. Per attivare il RID mi fanno fare la "strisciata" di bancomat.
Io torno a casa tutta contenta, telefono, navigo ecc e il giorno 27 di ottobre mi arriva un sms dove si diceva che il mio metodo di pagamento non era valido e che entro 5 giorni dovevo comunicare tramite fax il numero della carta di credito o spedire il RID firmato dalla banca. Io ovviamente svolgo tutta la procedura e mi accerto che il RID venga nuovamente attivato, spedisco il tutto e pensavo di essere a posto.
Il giorno 3 novembre mi viene sospesa l'utenza: non posso più telefonare, nè ricevere sms. Io inizio a chiamare il 133 (pagando) perchè è l'unico modo che avevo per farmi ascoltare, non avevo infatti altri mezzi avendo il cell bloccato. Mi dicono che il RID non è attivo, che è revocato, io verifico e in banca mi confermano invece che è attivo e che è in linea. Spedisco pertanto la stampata di conferma dove si vede che il RID è in linea, attendo ben 3 giorni (in cui non ho potuto utilizzare il servizio di abbonamento) e finalmente dopo essere andata infuriata nel centro 3 e sentendomi dire in pratica che era pure colpa mia, mi riattivano tutto.
Andando nerl 133 online trovo la seconda sorpresa: il 15 ottobre era stata emessa la prima bolletta relativa al periodo 25-20 settembre: controllo canoni, tutto ok, e vedo i due grossi problemi:
1. mi viene addebitata una TCG pari a euro 15.45 (ho un abbonamento come privato) e uno sconto promo no tax di euro 8,60.
2. mi trovo in fattura navigazioni sotto copertura 3 effettuate nel periodo di competenza della bolletta.
A questo punto scrivo subito al servizio clienti per avere chiarimenti, chiamo il 133 e ovviamente non mi sanno rispondere, ed è da quel giorno (6 novembre) che io sono in attesa di una risposta che ancora non è arrivata.
La bolletta cartacea ancora non mi è arrivata, ho scritto di nuovo dicendo che non ho intenzione di pagarla semmai mi arriva, finchè non ricevo chiarimenti in meriti agli addebiti contestati.
Per quanto riguarda il punto 1 so che la tassa è pagata per 3 mesi (settembre/ottobre/novembre), ma avendo aderito alla promo no tax, non mi dovrebbe essere scontata? e poi perchè devo pagare tutto il mese di settembre quando io l'abbonamento l'ho stipulato il 25?
Per quanto riguarda il punto 2, so che mi risponderanno che è perchè l'opzione naviga3 non era ancora attiva, ma innanzitutto io l'abbonamento l'ho pagato dal 25 settembre COMPLETO del servizio di navigazione, e poi perchè nei fogli che ho firmato e nel contratto di abbonamento il vincolo di attivazione dell'opzione non è assolutamente segnalato. Non mi sembra corretto quindi pagare perchè loro non si svegliano ad attivare le cose per tempo, e soprattutto perchè iopago un abbonamento, che poi se lo gestiscano tramine opzioni sono affaracci loro.
Ora non so più che fare, non mi rispondono nè alle mail nè ai fax, cosa mi consigliate?
Scusate per la prolissità :(