Visualizzazione Stampabile
-
aiuto allarme callcenter
sempre più si sente parlare dei call center che regalano e truffano la gente.
io vorrei portarvi la mia esperienza
ieri ricevo una chiamata con l'anonimo sul mio cellullare 3
mi dicono
buongiorno sono.... della 3 volevo informarla che in qualità di buon cliente è stato selezionato per ricevere un telefono omaggio
basta che ci fornisce in dati bancari e noi lo spediamo direttamente a casa sua.
e io gli chiedo ma a cosa servono...
un enorme pausa di silenzio
e a niente solo per verificare che è lei il cliente.
mi davano un n82 in regalo (secondo loro) e senza spiegarmi che se non ricaricavo 40 euro me gli avrebbero addebitato in banca.
telefonate di queste se ne ricevono tutti i giorni e vi dico diffidate di chi si spaccia con l'anonimo come fosse 3 e mai mai dare i propri dati al telefono o per strada.
ora a voi la parola a qualcun altro è successo?:rolleyes:
-
Me lo stavo chiedendo proprio in questi giorni. Diversi miei amici hanno ricevuto questo tipo di chiamate, hanno subito dopo contattato me. Ho dato loro il consiglio di non dare alcun dato telefonicamente, proprio come hai fatto tu.
Inoltre, questo tipo di episodi non credo siano tanto differenti da questi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stella_babyange
una chiamata con l'anonimo
buongiorno sono.... della 3 volevo informarla che in qualità di buon cliente è stato selezionato per ricevere un telefono omaggio
basta che ci fornisce in dati bancari e noi lo spediamo direttamente a casa sua.
mi davano un n82 in regalo (secondo loro) e senza spiegarmi che se non ricaricavo 40 euro me gli avrebbero addebitato in banca.
telefonate di queste se ne ricevono tutti i giorni e vi dico diffidate di chi si spaccia con l'anonimo come fosse 3 e mai mai dare i propri dati al telefono o per strada.
a me no, e che ci provino pure....gli spiegherò che i dealer onesti come me, aspettano i clienti in negozio, e non truffano la gente....e tanto meno si spaccio per un dipendente 3!!!
-
anche a me han chamato proponendomi il 6120 ma io ero più informato di lui!
-
Citazione:
eugeniod1995
idem...:rolleyes:
-
Citazione:
eugeniod1995
prova eclatante per far capire che chi chiama sotto il nome di 3...non è 3!!!!
-
Citazione:
stella_babyange
sempre più si sente parlare dei call center che regalano e truffano la gente.
io vorrei portarvi la mia esperienza
ieri ricevo una chiamata con l'anonimo sul mio cellullare 3
mi dicono
la questione è nota da tempo e ci sono segnalazioni alle varie autorità (Agcom, Antitrust, Privacy).
La richiesta dei dati bancari a persone che non hanno aderito è sanzionabile dal garante della privacy.
Consiglio a chi non l'avesse già fatto di segnalare l'accaduto alle sopracitate autorità.