Domande varie per passaggio a 3
Ciao, sono un nuovo utente,
prima di tutto vorrei salutare tutto il forum e ringraziare chiunque risponderà alle mie domande.
Ho un numero TIM e vorrei passare a tre prendendo in comodato un cellulare. Le domande sono:
1. quanto è il tempo complessivo di attesa per la number portability? Cioè se la richiedo oggi quanto potrei dover aspettare? In media quanto ci mettono? Le 48 ore sono solo di allineamento dei sistemi no? Ma quanto tempo ci vorrà perchè la TIM molli la presa sul mio numero?
2. vorrei fare la tariffa super7. L'eventuale autoricarica dà credito a scadenza? Il credito maturato viene erogato al raggiungimmento di tot euro, ma se in un mese non raggiungo i tot euro, quelli rimasti possono maturare nel mese seguente?
3. E' possibile, usando carta di credito o RID, far fare ricariche automatiche a inizio mese? E posso scegliere di fare ricariche PLUS con attivazione di X-Series automaticamente?
4. X_Series mi permette di avere tot Mb di traffico web? Quello del WWW3 va usato solo con l'apposito programma (WWW3 appunto) oppure alla fin fine è traffico web e basta? Se uso google per cercare una cosa e visito il sito che mi trova pago il traffico? (L'utilizzo del traffico non mi è molto chiaro, spero di non dire scemate)
5. Vorrei prendere il cellulare (in comodato) N82. Lo consigliate? C'è di meglio (come software direi... poi l'estetica è soggettiva) a 20 euro al mese di ricarica e 0 euro aggiuntivi? Tutto ciò che è X-Series è compattibile? (Ho letto un topic dove diceva che ad esempio per MSN bisogna usare software di un altro modello della Nokia: è ancora così)
6. X-Series comprende anche tot minuti di chiamata skype. Posso usare il credito skype del mio utente per telefonare a numeri reali con skype? Tipo, posso chiamare il numero fisso di casa pagando 16 centesimi di scatto alla risposta, ma 2 centesimi al minuto? Se così non fosse, posso comunque fare un utente skype, metterci 10 euro di skypeout e fare trasferimento di chiamata sul numero di casa e usare le chiamate skype per chiamare questo utente (e quindi casa) a questa tariffa?
7. Se la portability ci impiegasse un tempo superiore a quanto rimane a finire questo mese (ad esempio, 25 giorni da oggi), per il comodato come farei? Intendo dire, dovrei fare una ricarica questo mese ma non essendo ancora il mio un numero 3 non potrei. Parto a dover garantire ricariche dal primo mese che 3 attiva il servizio, vero?
8. la tv posso vederla gratis con l'n82? Che vuol dire in streaming? Cioè... so il significato del termine in linea generale, ma... se non è in streaming come è? :)
Per ora non mi viene in mente altro. Scusate ma a queste domande non ho trovato risposta sul forum, quindi se mi rispondete mi fate un grosso favore. Ancora grazie.
PS: se avete risposte soltanto ad alcune di queste domande per favore rispondete lo stesso, che se possibile vorrei decidermi entro oggi.