lunedi passerà su una sim wind a mio nome un numero tim intestato a mio padre..... ne sapevate nulla? secondo me è grave
Visualizzazione Stampabile
lunedi passerà su una sim wind a mio nome un numero tim intestato a mio padre..... ne sapevate nulla? secondo me è grave
è risaputo che negli MNP non viene controllata l'anagrafica; chiaramente io essendo molto curioso lo provato personalmente:
1) sim voda intestata a 1 persona dove io ero reale utilizzatore, passata a tim a mio nome
2) sim voda intestata a me, passata a 3 su sim intestata alla moglie di mio fratello
aggiungi tanti altri passaggi fatti a dei clienti i quali magari col loro C/C bancario non potevano fare il comodato, allora le passavo a moglie o marito :bye:
è gravissimo, è stato segnalato da almeno due anni alle autorità (privacy e comunicazioni) ma niente è stato fatto... in pratica è il segreto di pulcinella, i controlli sono a campione e/o solo per clienti "top" :cry:
Ovviamente vale per tutti i gestori, quando le bloccano per anagrafica incongruente di solito è perchè si è clienti di un "certo valore", sic :poveraitalia:
io nella "non limpidità" sono felice perchè quel numero è davvero bello e non potendolo intestare a me, perchè sono full in quanto anagrafiche tim, mi hanno fatto davvero un ottimo favore
il problema è che si fa una gran testa con l'obbligo dell'intestazione di una sim (cosa a cui sono personalmente contrario in quanto tendenzialmente inutile e di una burocrazia che costa solo tempo perso e soldi... vedi La follia delle intestazioni) e poi chi ha creato questo obbligo fa sì che ci si passa sopra con un carrarmato per meri interessi economici delle parti (il controllo costa, un nuovo cliente vale e via freghiamocene di tutto :poveraitalia:)... e te lo dice uno che è per le MNP in un giorno con un semplice codice da confermare ai due operatori per far vedere che le due sim sono in mio possesso :D
sii onesto, non sai come farti sospendere vero? :D
Perchè se tu fossi in buonafede ci riderei anche sopra, ma ho contato circa una ventina di post in cui ci vedo tutto tranne che bontà d'animo nelle risposte. Cmq sono in buona, per ora :P