Un mio amico ha un problema con il Gps dell'N95.
Se apro Connessioni - Gps - La mia posizione dice che non ci sono satelliti disponibile.
Come mai?
Come verificare se tutto funziona?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Un mio amico ha un problema con il Gps dell'N95.
Se apro Connessioni - Gps - La mia posizione dice che non ci sono satelliti disponibile.
Come mai?
Come verificare se tutto funziona?
grazie
alle volte č molto lento nella ricezione dei satelliti, secondo me devi solo attendere un po di tempo che l'antenna riesca a ricevere il segnale; e sempre stato un difetto conosciuto la lentezza dell'n95 nella ricezione dei satelliti
Vi spiego il percorso che faccio...
strumenti -> connettivitā -> dati GPS
A questo punto compaiono due schermate:
"ricerca dati GPS"
e dopo poco
"calcolo dei dati GPS"
a questo punto compare la schermata in cui scegliere tra:
- Navigazione
- Posizione
- Distan. viaggio
Io seleziono "posizione" ma poi sotto latitud./longitud. compare la scritta "no connessione".
Dopo poco la scritta diventa "Attesa GPS".
Dopo un minuto/due diventa "No connessione".
Idem se seleziono "Navigazione" o "Distan.vaiggio".
Ma il GPS si deve accendere in qualche modo?
Come faccio a verificare che funzioni/non funzini?
ho seguito alla lettera la tua procedura, e dopo qualche minuto mi ha dato la posizione in coordinate di dove mi trovo, quindi č corretta e il mio tel non ha problemi.
prova a verificare due cose, la prima di essere un luogo aperto da far in modo che il tel prenda bene i satelliti, seconda cosa, prova ad aggiornare il software da nokia update.
Ho notato che sul mio dopo l'aggiornamento faceva molto prima a prendere il satellite.
Controlla anche questo, sul menu dati gps, vai su opzioni, impost.ricerca posiz, e controlla che ci sia il flag SOLO su GPS integrato