Come si verifica la data di scadenza della sim?
Visualizzazione Stampabile
Come si verifica la data di scadenza della sim?
ti vai a cercare a mano la data dell'ultima ricarica (per le sim con le vecchie condizioni contrattuali) oppure dell'ultimo evento di traffico a pagamento (per quelle piu' recenti) e ti fai i calcoli sempre a manina
purtroppo ad oggi ancora non hanno implementato una scadenza sicura delle USIM :(
A perche 'adesso com'e' la storia? io sono rimasto che le sim di tutti i gestori durano 12 mesi dall'ultima ricarica...no??
E' molto complicato il discorso ed č un annoso pobblema di H3G.
Consiglio una bella guida scritta dal nostro :andrea: http://www.mondo3.com/news/varie/200...-3-italia.html
Il fatto č che tanto.... le schede TRE anche quando dovrebbero scadere, non scadono mai!
Questo č vero ( ho una usim 3 MAI ricaricata dal luglio 2006, sempre stata a credito zero ma ancora attiva ). Tuttavia, dal momento che una regola di scadenza esiste ( complicatissima per H3G ), al nostro amico converrā ugualmente leggersi le istruzioni specialmente se il numero in questione č un numero a cui tiene. Se, putacaso, decidono di seguire le regole e disattivano la USIM non ci sarebbe difesa: numero perso e tanti cari saluti !!!
Comunque di solito la 3 manda sms di avviso prima della scadenza, del tipo:
"La sim sta per scadere, effettua un evento di traffico a pagamento per prorogare la validitā" o una roba simile.
Ok, io parlo di routine... A me č sempre arrivato, su sim usate normalmente e con crediti dell'ordine delle decine di euro.
Quello fu un caso eccezionale, in cui la 3 si comporto in maniera che definire "poco corretta" č un grazioso eufemismo, ma sempre un caso eccezionale...
Sulle schede disattivate il 20 luglio del 2007, attendiamo entro il prossimo mese il pronunciamento dell' Agcom per una controversia ( utente-operatore) arrivata in decisione....
Ci sarā quindi anche una delibera CIR dell' Agcom sicuramente molto interessante :rolleyes: