Visualizzazione Stampabile
-
Fatica a fare chiamate
Sto usando in questi giorni la sim provvisoria in attesa mnp per sfruttare il bonus di tutto3.
Mi sta capitando una cosa che con vodafone mi capita solo a capodanno.
Faccio una chiamata...tutto rimane muto e dopo 15 secondi mi dice disconnessa. Ripeto il numero e la chiamata viene inoltrata. Come mai? ci sono questi problemi? su 10 chiamate 4-5 sono cosi'!
Perche' se metto il nokia n73 brand vodafone in rete manuale e scelgo tim torna in 3 dopo un po'?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
steveone
Mi sta capitando una cosa che con vodafone mi capita solo a capodanno.
Con 3, ogni giorno è capodanno! :(
Se sei un nuovo cliente, nel senso che non hai mai avuto USIM 3, preparati a vedere le cose più strane. A me capita spessissimo che pur avendo molto campo, mi da spesso Errore di Connessione ad esempio..insomma, 3 davvero fa magie.
Riguardo il discorso della rete, il telefono tende sempre a restare o tornare su H3G...il roaming viene sfruttato solo se non c'è proprio rete H3G.
Anche se c'è pieno campo TIM e H3G prende solo mezza tacca, il telefono preferirà H3G pur comportando che sarai praticamente irraggiungibile.
L'unica soluzione è settare dal cellulare la modalità 2G dalle impostazioni della rete. Togli UMTS o modalità duale e setta GSM.
;-)
-
Citazione:
Sbamp
Con 3, ogni giorno è capodanno! :(
Se sei un nuovo cliente, nel senso che non hai mai avuto USIM 3, preparati a vedere le cose più strane. A me capita spessissimo che pur avendo molto campo, mi da spesso Errore di Connessione ad esempio..insomma, 3 davvero fa magie.
Riguardo il discorso della rete, il telefono tende sempre a restare o tornare su H3G...il roaming viene sfruttato solo se non c'è proprio rete H3G.
Anche se c'è pieno campo TIM e H3G prende solo mezza tacca, il telefono preferirà H3G pur comportando che sarai praticamente irraggiungibile.
L'unica soluzione è settare dal cellulare la modalità 2G dalle impostazioni della rete. Togli UMTS o modalità duale e setta GSM.
;-)
1) a me succede il contrario, quando sono sotto copertura tim, spesso non sento il telefono squillare, ma comunque sto chiamando e poco dopo chi stà dall'altra parte mi risponde (tempo di prendere il telefono ed alzare la cornetta)!
2) io mi trovo scomodo all'inverso, ovvero la wind tende a rimanere sempre in 2G anche se il telefono è settato su AUTO e c'è copertura UMTS, mentre con 3 va sempre su UMTS e come dici tu, se hai poca copertura devi impostare tu il blocco su 2G ma mi pare una cosa naturale, mica una sfiga
-
1) Capita anche me e a tanti che conosco ed hanno 3. Purtroppo è un problema del gestore...d'altronde come per i punti seguenti...colpa di 3!! :furious:
2) Non è una sfiga solo se hai una copertura H3G discreta. Se prende un quarto di tacca e non passa a TIM che invece prende a fondo scala, diventa fastidioso, perchè risulti spesso irraggiungibile e ti arrivano poi raffiche di sms di gente che ha cercato di chiamarti e tu eri convinto che ci fosse un minimo di campo.
Ti aggiungo anche:
3) La rottura sta nel fatto che spesso mi indica che c'è piena copertura H3G ed invece, se provo a chiamare o a ricevere, sono totalmente irraggiungibile.
Per il resto con 3 mi trovo bene. Credo che cmq, non esista un gestore "perfetto". Sono excliente TIM e WIND, e vi garantisco che me ne hanno combinate di tutti i colori...rimediando sempre ma, anche loro le combinano!
Ciauzzz ^_^
-
Paura, ero cliente Wind da 8 anni e non ho mai avuto problema di sorta, ho già fatto MNP sulla scheda secondaria su una Tutto3, e in più ho preso un Lg U250 + tua free su cui vorrei fare MNP con la principale.....mi state dicendo di aspettare di vedere come funziona il tutto?!? Da me, provincia MI, sembra che la 3 copra tutto, però rileggendovi...se qualcuno sa poi rispondermi, visto che ormai sono già cliente 3, anche se da pochissimo, se facessi la seconda MNP, mi aspetterebbe qualche cosa?!? Mi son già perso il WWW3 per pochi giorni...grazie.
-
Citazione:
Sbamp
3) La rottura sta nel fatto che spesso mi indica che c'è piena copertura H3G ed invece, se provo a chiamare o a ricevere, sono totalmente irraggiungibile.
Per intenderci meglio...nell'immagine appaiono solo 2 tacche di campo, ma a me capita spessissimo anche con quasi tutte le tacche se non proprio tutte!!