Visualizzazione Stampabile
-
MS Office su Iphone?!?!
Forse (finalmente) ci siamo (quasi).
Stamattina, con mia somma gioia, leggendo per la rete le news su Iphone, ho un piccolo sussulto.
Pare (schermate alla mano) che anche mamma Microsoft stia arrivando su Iphone, con il supporto per il suo office, colmando una grave lacuna.
Ecco la notizia, direttamente dal sito Iphoneitalia.com
Era ora!!!
Chissà quanto costerà...
:ramses:
-
Ma permetterà anche di creare/modificare i file?
No perchè fare un foglio di calcolo Excel o una presentazione PowerPoint su dispositivi così piccoli (tipo iPhone e palmari vari) non deve essere semplicissimo, oltre che comodissimo.
Invece già editare un documento Word è più fattibile.
:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryan
Invece già editare un documento Word è più fattibile.
:)
beh questo già si fa tranquillamente con MegaPhone; trasforma un qualsiasi file word in una nota semplicemente trascinandola sopra e funziona anche con i PDF! poi puoi tranquillamente editarla sull'iphone e ritrascinarla sulla scrivania del mac per riaprirla con word
http://www.melablog.it/post/5406/meg...-ed-ipod-touch
io lo uso da circa una settimana ed è eccezionale
;)
-
Si si, grazie per l'info. ;)
Io dicevo soltanto che, premesso che ben vengano prodotti simili, prima di tuffarsi a comprare software del genere, occorre valutarne bene l'effettiva utilità. :)
Anche perchè se permetterà anche di creare/modificare i file, non credo sarà proprio economicissimo...
-
Beh, a me sarebbe utilissimo per lavoro!!
E con queste funzioni:
1° - Miglior visualizzazione dei file word ed excel (ora in alcuni mi si sballa la formattazione)
2° - Possibilità di editare e modificare file word ed excel (quando mi mandano una bozza dall'ufficio almeno la posso correggere direttamente
Chiaramente farsi su un qualsiasi palmare un file da zero è una gran palla (troppo tempo, troppa pazienza e troppo calo della vista), ma poter modificare (spesso basta poco) file che si ricevono via mail, per le mie esigenze sarebbe ottimo!!
Sul prezzo... che dire... il lavoro è lavoro, e la licenza si paga!!
Ramses
-
Citazione:
mowoo
beh questo già si fa tranquillamente con MegaPhone; trasforma un qualsiasi file word in una nota semplicemente trascinandola sopra e funziona anche con i PDF! poi puoi tranquillamente editarla sull'iphone e ritrascinarla sulla scrivania del mac per riaprirla con word
http://www.melablog.it/post/5406/meg...-ed-ipod-touch
io lo uso da circa una settimana ed è eccezionale
;)
Però è limitante. Se io voglio creare un file di testo da inviare magari via email a chi ha un pc Win o Linux? O se mi mandano un file di testo via mail? O un foglio di calcolo? Sarebbe untile un quickoffice o simile per IPhone. Posso fare ste cose con un nokia N70 e con il cellulare el secolo no?
-
Citazione:
bertoldo
Però è limitante. Se io voglio creare un file di testo da inviare magari via email a chi ha un pc Win o Linux?
...puoi tranquillamente inviarlo via email a qualsiasi indirizzo direttamente dall'iphone mettendo il ditino sopra l'icona con la busta da lettera in basso, ti si apre direttamente il testo dentro un'email dove mancherà solo da digitare l'indirizzo e il tasto "invia"
Citazione:
bertoldo
O se mi mandano un file di testo via mail? O un foglio di calcolo? Sarebbe untile un quickoffice o simile per IPhone. Posso fare ste cose con un nokia N70 e con il cellulare el secolo no?
con mail dell'iphone puoi leggere qualsiasi file word, excel o pdf senza aprire altre applicazioni
e funziona tutto in modo veloce, facile e leggibile (grazie al grande schermo multitouch)
ciò non toglie che un'altra applicazione tipo office sarà la benvenuta e credo che arriverà visto l'incredibile proliferare di applicazioni per il cellulare del secolo
comunque ho avuto n70 e n80 per tanti anni e anche se c'era la possibilità di fare tante cose alla fine lo usavo un ventesimo di quanto uso veramente l'iphone sia per le applicazioni di scrittura che web...
:rolleyes:
-
Citazione:
mowoo
...puoi tranquillamente inviarlo via email a qualsiasi indirizzo direttamente dall'iphone mettendo il ditino sopra l'icona con la busta da lettera in basso, ti si apre direttamente il testo dentro un'email dove mancherà solo da digitare l'indirizzo e il tasto "invia"
con mail dell'iphone puoi leggere qualsiasi file word, excel o pdf senza aprire altre applicazioni
e funziona tutto in modo veloce, facile e leggibile (grazie al grande schermo multitouch)
ciò non toglie che un'altra applicazione tipo office sarà la benvenuta e credo che arriverà visto l'incredibile proliferare di applicazioni per il cellulare del secolo
comunque ho avuto n70 e n80 per tanti anni e anche se c'era la possibilità di fare tante cose alla fine lo usavo un ventesimo di quanto uso veramente l'iphone sia per le applicazioni di scrittura che web...
:rolleyes:
Certo che si può mandare via email, ma in che formato è la nota? Un pc con Word o Wordpad la apre? Oppure con Openoffice?
Anch'io scrivo con l'N70. Se sono testi brevi ok ma non puoi certo scrivere romanzi, è chiaro che con uno scherma grande si scrive e legge molto meglio, non mi sogno neppure di leggere un eBook con l'N70. Rimane una considerazione. Se ci sono molte applicazioni e sempre di più ne arrivano non è certo per merito di Apple. All'inizio non erano previste applicazioni esterne da installare, tutto online. Sono stati gli sviluppatori indipendenti che rendendo disponibili le applicazioni e il modo di installarle hanno costretto Apple a fare buon viso.
-
Citazione:
bertoldo
Certo che si può mandare via email, ma in che formato è la nota? Un pc con Word o Wordpad la apre? Oppure con Openoffice?
viene trasformata in un email solo testo leggibile da qualsiasi applicazione mail o da qualsiasi browser (poi puoi fare un semplice copia incolla e leggerlo in qualsiasi applicazione...)
Citazione:
bertoldo
Anch'io scrivo con l'N70. Se sono testi brevi ok ma non puoi certo scrivere romanzi, è chiaro che con uno scherma grande si scrive e legge molto meglio, non mi sogno neppure di leggere un eBook con l'N70. Rimane una considerazione.
neanche io mi sognerei di leggerlo con l'n70... mentre con l'iphone leggo ogni mattina Repubblica (gratuitamente, pago solo i 3€ mensili a WIND) e ti posso assicurare che si legge benissimo, devo addirittura lasciare lo schermo in verticale perchè in orizzontale le scritte sono troppo grandi!
Citazione:
bertoldo
Se ci sono molte applicazioni e sempre di più ne arrivano non è certo per merito di Apple. All'inizio non erano previste applicazioni esterne da installare, tutto online. Sono stati gli sviluppatori indipendenti che rendendo disponibili le applicazioni e il modo di installarle hanno costretto Apple a fare buon viso.
ma a me non me ne importa niente di chi è il merito, fatto sta che è pieno di applicazioni gratuite e questo è un vantaggio enorme per l'iphone, comunque se tanti sviluppatori si sono messi a fare tanto software per questo terminale qualche motivo ci sarà...
;)