Visto il cambio favorevole e visto che il prode LGu8330 mi sta abbandonando vorrei cambiare telefonino, ovviamente UMTS.
Cosa posso trovare di interessante negli Usa, che tipi di blocchi ci sono e a cosa devo stare attento?
Visualizzazione Stampabile
Visto il cambio favorevole e visto che il prode LGu8330 mi sta abbandonando vorrei cambiare telefonino, ovviamente UMTS.
Cosa posso trovare di interessante negli Usa, che tipi di blocchi ci sono e a cosa devo stare attento?
Ricordati che negli usa l'umts funziona su frequenze diverse dalle nostre (850 e 1900 per at&t, 1700+2100 per t-mobile), per cui ci sarà ben poca roba che funziona qui (e a quel punto la vedo dura trovare qualcosa di interessante)
Inoltre in USA l'operator-lock è molto diffuso.
Intanto grazie...
E l'iphone 3G?
Cavolo pensavo che molti telefoni fossero ormai standard e quindi adassero bene anche qua da noi!
L'Iphone 3G è quello che rischerà davvero di essere fuori standard :wall: O lo fanno multibanda (dubito...) o avrai l'UMTS americano e non quello europeo... eravamo appena arrivati ad avere telefoni multibanda per il GSM che ora per l'UMTS cambia nuovamente tutto :cry:
Ergo, in USA non avrai nessun telefono UMTS da comprare... se non per usarlo solo localmente...
Eh, per fortuna che nessun gestore europeo si sta filando il gsm 450 :P
Suvvia, un bel telefono con gsm 450/850/900/1800/1900 e umts 850/900/1700/1900/2100+1700/2100+1900 e siamo a posto (a parte che solo i chip delle frequenze costerebbero 100 euro ....:blink:)Citazione:
L'Iphone 3G è quello che rischerà davvero di essere fuori standard :wall: O lo fanno multibanda (dubito...) o avrai l'UMTS americano e non quello europeo... eravamo appena arrivati ad avere telefoni multibanda per il GSM che ora per l'UMTS cambia nuovamente tutto :cry:
Peccato! PErchè, al di là di alcune limitazioni, sarebbe ideale in molte realtà con grandi spazi e densamente poco popolati... in pratica con 30 antenne faresti mezza pianura padana :P
Un quintaband ninefrequencies3G ? :DCitazione:
Suvvia, un bel telefono con gsm 450/850/900/1800/1900 e umts 850/900/1700/1900/2100+1700/2100+1900 e siamo a posto (a parte che solo i chip delle frequenze costerebbero 100 euro ....:blink:)
Con 30 antenne per mezza pianura padana punteresti a meno clienti di un qualsiasi mvno :lol: , comunque in giro per l'europa al posto del gsm 450 stanno implementando il cdma sui 450
E pensa che la situazione potrebbe sempre peggiorare ( http://en.wikipedia.org/wiki/UMTS_frequency_bands ) :rotfl:Citazione:
Un quintaband ninefrequencies3G ? :D