Visualizzazione Stampabile

- 

No-ip 
		Ciao gente!
 Esiste qualcosa di più aggiornato di "no-ip" ed ovviamente free?
 Lo usavo qualche anno fa ed ora che mi occorre un host gratuito scopro che non è cambiato nulla, neppure il softwerino da installare...
 La cosa mi puzza...

- 

Hai provato a vedere se dyndns fa al caso tuo?

www.dyndns.org

- 

Anche io consiglio DynDNS.org ;) 

- 

- 

Chiedo venia, ma a cosa serve? 

- 

Gente, però non ho capito come funziona.
 Con No-ip ho un programmino che mi risolve l'indirizzo ip dinamico di un host fisso.
 Con DynDNS come funziona?

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  zoran69  
Chiedo venia, ma a cosa serve? 

Serve a "dare un nome" al PC, anzichè un IP dinamico il mio computer si chiama "nome.no-ip.org", così quando sono fuori posso accedere al pc senza troppi problemi da un altro pc. Una porta aperta e via! Utile per controllare emule.

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  nevio  
Serve a "dare un nome" al PC, anzichè un IP dinamico il mio computer si chiama "nome.no-ip.org", così quando sono fuori posso accedere al pc senza troppi problemi da un altro pc. Una porta aperta e via! Utile per controllare emule. 

esauriente, grazie!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  nevio  
Gente, però non ho capito come funziona.
 Con No-ip ho un programmino che mi risolve l'indirizzo ip dinamico di un host fisso.
 Con DynDNS come funziona?

Funziona allo stesso modo: da qualche parte sul sito puoi scaricare il programmino, mi pare, oppure puoi inserire direttamente i dati nel router (se usi un modem adsl niente da fare).

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Simone  
Funziona allo stesso modo: da qualche parte sul sito puoi scaricare il programmino, mi pare, oppure puoi inserire direttamente i dati nel router (se usi un modem adsl niente da fare). 

Ho un router che fa anche da modem, un normalissimo d-link 624 da 59€ con la chiavetta...
 Dici che si possa fare?
 Mi dai qualche info in più per favore?
 Ti ringrazio.