Visualizzazione Stampabile
-
Terza corsia
Viaggio spesso in autostrada e noto con disappunto che viene usata molto poco la terza corsia.
Ci sono fenomeni che viaggiano perennemente in centro a 110-120 km/h obbligando difatto al non utilizzo della terza corsia perchè per sorpassarli dovresti andare sulla corsia più a sinistra e poi tagliare tutto a destra.
Il codice della strada dice di occupare la corsia libera più a destra. Quindi, sfatiamo il mito della corsia per i mezzi lenti. E mai possibile che la gente non capisce?
-
Beh, se è per questo anche quando le corsie sono 2 si trovano spesso più auto nella corsia di sinistra piuttosto che in quella a destra... La maleducazione alla guida regna sovrana nel nostro paese (debitamente minuscolo in questo caso). Pure io giro molto in autostrada e devo dire che, però, dalle mi parti, a destra ci sono quasi sempre i camion, quindi è assai facile che le auto occupino le/a corsie/a a sinistra.
-
Fenomeno solamente italiano.
Già in Francia e Germania sono tutti sulla corsia più a destra.
Molti rimbambiti sono convinti (nelle autostrade a 3 corsie) che la corsia più a destra sia per i veicoli lenti, e il loro non è mai lento!
Io li sorpasso regolarmente a destra; nel senso che viaggio nella corsia di destra e continuo lì la marcia.
Mandandoli a quel paese.