Visualizzazione Stampabile
-
Zero 7 e Naviga 3
Ciao ho bisogno di alcune delucidazioni, mi serve una connessione internet da usare in mobilità per un uso assolutamente non intensivo (messenger,posta,mondo3,gazzetta, bwin) avevo pensato di farmi la 100 ore di Tim o di Vodafone ma poi mi sono ricreduto perche' ho visto i prezzi dei Box Usb o della Pcmcia e non mi va di buttare via soldi preferisco spenderli per altro.
L'alternativa e' o di prendersi un telefono umts da pochissimi € da usare con H3G mentre uso il 6120c con la 100 ore di Voda o di Tim oppure di attivare Naviga3.
Quello che mi spaventa di più sono i 50Mb che mi sembrano davvero pochi e il fatto di attivare l'opzione su una linea abbonamento a questo proposito vorrei chiedervi alcune informazioni:
1)esiste un sistema di controllo soglie della naviga3 stile contatore minuti che ho nel mio self care?
2)E' vero che bisogna usare il fast mobile modem perche' se ci sono problemi solo usando quel programma possono controllare?
3)eiste un software da scaricare sul portatile che segni giornalmente la somma dei mega utilizzati in Upload e in download così da calcolare quanto resta dei miseri 50Mb?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
teopedra
1)esiste un sistema di controllo soglie della naviga3 stile contatore minuti che ho nel mio self care?
Sì, vai sul sito di 3 e controlli le soglie.
Citazione:
teopedra
2)E' vero che bisogna usare il fast mobile modem perche' se ci sono problemi solo usando quel programma possono controllare?
In teoria sì, in caso di errate tariffazioni Tre ti richiede dei file di log che vengono generati da FMM: però qualcuno tempo addietro aveva avuto i rimborsi senza mostrare tali log.
Citazione:
teopedra
3)eiste un software da scaricare sul portatile che segni giornalmente la somma dei mega utilizzati in Upload e in download così da calcolare quanto resta dei miseri 50Mb?
Netmeter (freeware). :)
-
Grazie Zimmò :)
Adesso scarico il programma che mi hai consigliato, per quanto riguarda il FMM da quanto ho letto in giro sembra non sia compatibile con Windows Vista quindi nel mio caso non posso utilizzarlo avendo io questo specifico SO.
-
scusate l'ignoranza, 50MB sono 50.000KB giusto?
-
Citazione:
teopedra
Quello che mi spaventa di più sono i 50Mb che mi sembrano davvero pochi e il fatto di attivare l'opzione su una linea abbonamento
Occhio! perchè io prima di usare netmeter con il mio abbo zero3 una volta non accorgendomi ho sforato di brutto i 50 mb e mi è arrivata in bolletta consumi per internet per oltre 75 euro:cry:
Quindi ti consiglio vivamente di usare qualche programmino che ti avverta quando stai intorno ai 50 mb
-
Citazione:
gino.latino
Quindi ti consiglio vivamente di usare qualche programmino che ti avverta quando stai intorno ai 50 mb
Netmeter serve proprio a questo. :D
Io l'ho impostato a 45 mega così so regolarmi.
-
ho un problema con un cliente che ha vista...di solito installo tutto io...netmeter...connessioni varie ecc..ma netmeter su vista non riesco proprio a farlo andare...consigli ?
-
Sul mio laptop che ha windows vista sono riuscito senza nessun problema ad installare netmeeter