Analfabetismo funzionale
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Analfabetismo funzionale

  1. #1

  2. #2

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Assolutamente SI. E' anni che mi dispero per non avere un carattere teso ad inculare gli altri, perchè vedo sterminate praterie davanti.
    Belle le spagnole......???

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    E' la piaga sociale del momento.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    E' la piaga sociale del momento.
    un momento lungo diversi decenni visto che molti sono coetanei

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    E' vergognosa la "sezione" bufale condivise, se fai notare che si tratta di una bufala ti dicono e tu che ne sai? Nel frattempo, avanti a commentare difendendo la condivisione fino all'ultimo ....

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andybox Visualizza Messaggio
    E' vergognosa la "sezione" bufale condivise, se fai notare che si tratta di una bufala ti dicono e tu che ne sai? Nel frattempo, avanti a commentare difendendo la condivisione fino all'ultimo ....
    Forse ci sorprendiamo di più perché qui siamo in un ambiente "protetto" per il semplice (?) fatto che partecipare in un forum è meno immediato rispetto ad altre situazioni... ma siamo abbastanza grandi da poter dire che si intuiva fin da subito che la questione "invenzione"/bufale/difficoltà di riconoscimento delle notizie in un grande contesto era abbastanza facile da poter cavalcare

    PS: guarda come è cambiato lo stesso mondo delle notizie relativo alla telefonia, l'avresti mai detto 5 anni fa?

  8. #8

    Predefinito

    Rispondo (anche) io alla tua domanda: forse 5 anni fa già sì, un po' iniziavamo a vederlo, ma prima di allora no, non l'avrei detto.

    Altrimenti forse* non mi sarei impegnato in un sito che si basa sul cercare di riportare le cose nel modo più accurato e serio possibile, ma avrei dedicato il mio tempo a qualcosa di ben più remunerativo, un bel sito acchiappaclick con titoli sensazionali e pieno di non-notizie

    *A proposito del forse: è molto probabile che comunque non l'avrei fatto (anche perché non serviva cimentarvisi 5 anni fa), una volta forse per la (mal riposta, a quanto pare ) fiducia nel genere umano, ma poi comunque per un minimo di voglia di fare le cose serie e non prendere in giro me stesso in primis.

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di andybox
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,265

    Predefinito

    E' che "prima" si era abituati ad ascoltare canali considerati sicuri, ora c'è troppa carne al fuoco ...... però è anche vero che lercio a parte, il fattoquotiDAINO, grandecocomero, ilgioMALE non saranno mica pietre miliari della comunicazione no?

  10. #10

    Predefinito

    Eppure mi arrivano un botto di link da queste "testate" con notizie... plausibili.
    Ma nessuno si prende il tempo di tarare la fonte guardando gli altri articoli. Altrimenti certe porcate non le spedirebbero.

    Spero...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social