Semplificazione - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Semplificazione

  1. #21
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Bisogna distinguere, indispensabile, utile e superfluo.
    Personalmente considero indispensabile essere in grado di comunicare anche dalla località più remota del mondo, utile una connessione, superfluo, usare i social, anche se a volte può essere pratico, piacevole, gratificante ecc.
    Come al solito sono d'accordo con te. Solo che io sui social non ci vado da tempo. A me non servono. Mi annoiano. Comunque la scheda che ho all'occorrenza può connettersi. Anche se poi per connettersi non è insispensabile farlo con i dati umts/lte. Basta un wifi. Con il Lumia avevo il sensore wifi. Una fregatura che mi è cascato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #22
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Io ho un nipote in Malesia dal 2014, prima era in Australia dal 2012 e quando mi arriva l'avviso in email, che Filippo ha aggiunto una nuova foto, vado a vederla. Mio fratello (suo padre) è andato a trovarlo a Kuala Lumpur, e resterà fino all'8/9, per cui in questo periodo, guardo anche lui.
    Su Flickr e Instagram, pubblico le mie foto.
    Su whattsapp ho una lista di distribuzione a cui fornisco un rendiconto dettagliato scritto e tramite immagini, quando sono in viaggio. Do una risposta collettiva alle domande più interessanti (anche se qualcuno crede che il dialogo sia tra me e lui), fanno eccezione mio figlio e pochi altri.
    Tutto ciò appaga il mio egocentrismo e aumenta la mia autostima.

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Io ho un nipote in Malesia dal 2014, prima era in Australia dal 2012 e quando mi arriva l'avviso in email, che Filippo ha aggiunto una nuova foto, vado a vederla. Mio fratello (suo padre) è andato a trovarlo a Kuala Lumpur, e resterà fino all'8/9, per cui in questo periodo, guardo anche lui.
    Su Flickr e Instagram, pubblico le mie foto.
    Su whattsapp ho una lista di distribuzione a cui fornisco un rendiconto dettagliato scritto e tramite immagini, quando sono in viaggio. Do una risposta collettiva alle domande più interessanti (anche se qualcuno crede che il dialogo sia tra me e lui), fanno eccezione mio figlio e pochi altri.
    Tutto ciò appaga il mio egocentrismo e aumenta la mia autostima.
    Al solito Giorgio ha centrato il problema. Lo fa a modo suo che apprezzo moltissimo. Garbato e autoironico.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #24
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Ormai sono passati una ventina di giorni dalla mia decisione di disconnetermi.
    In tutto ho speso meno di tre euro di telefono.
    Sono ufficialmente alla ricerca della più bassa tariffa a consumo per le chiamate senza scatto alla risposta e senza costi fissi. Direi che i 15 cent che pago ora sono troppi.
    Comincio a pensare che ora che non ho sempre lo smartphone in mano vivo meglio.
    Mi connetto a internet quanto arrivo a casa dove ho il wifi. Ho comunque sempre l'iPad con me. Sempre per modo di dire perchè oggi in spiaggia non l'ho portato. Anzi ormai non lo porto più in spiaggia. Diciamo che ho con me l'iPad se esco. In effetti non è affatto comodo portarsi dietro l'iPad. Almeno quello da 9,7". Solo che il mini che ho io è il primo e ormai va lentissimo.
    Alla fine spesso esco senza iPad almeno se mi mantengo nei pressi di casa.

    Forse vivere senza uno smartphone sempre connesso non solo è possibile ma è anche migliore? Non saprei, vediamo quando ricomincio a lavorare.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  5. #25
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Faccio il punto a quasi due mesi dalla mia decisione di disconnettermi.
    Pensavo che il rientro nel pieno della vita lavorativa fosse più complicato senza un piano dati e una tariffa voce a forfait.
    Dopo due settimane di impegno a tempo pieno al lavoro posso dire che questa situazione di non avere questa connessione sempre attiva non solo è possibile ma è anche bella.

    Il Lumia permette di scaricare le mappe tramite il wifi. Ho scaricato le mappe di tutta europa sulla micro sd. Per la navigazione sono ok.
    In due settimane ho fatto 5 minuti di chiamate da cellulare. Mi chiamano e non mi costa nulla. Per ora ho speso 75 centesimi in due settimane di telefonate e 15 per un sms. 90 centesimi in tutto.
    Se devo chiamare qualcuno lo faccio dal fisso tanto ho chiamate illimitate verso tutti fissi e mobili.
    Nessuna mail in push, nessuna notifica whatsapp, nessuna notifica di aggiirnamenti.
    il Lumietto va via liscio, con la batteria con risparmio energetico ci faccio 4/5 giorni.
    Sincronizzo via wifi quando becco un wifi aperto o quando sono a casa o in ufficio. Ma mi serve solo per il calendario. Mail e altra roba è disconnnessa vosto che l'account che uso è sconosciuto.
    Ho attivato un account microsoft apposta per questo cellulare così non ho Onedrive da proteggere con password. Ho il telefono sbloccato con circa 8 euro di credito residuo con cui conto di arrivare alle feste di Natale.

    Da oggi diminuisco la frequenza di controllo della mail. Finora le controllavo due volte al giorno.
    Da oggi ho deciso che una mail non merita la mia attenzione più di tre volte alla settimana. La controllerò il lunedì mattina, il mercoledì mattina e il venerdì pomeriggio.

    Vista la cifra spesa perde di significato la ricerca di una tariffa a consumo più economica.

    Sto meditando se dismettere pure l'iPad.
    Ultima modifica di Piedone lo Sbirro; 25/09/2016 alle 12:17
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #26
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Nel mondo c'è qualcosa che mi fa pensare male.
    Mercoledì mattina ho controllato le mail. L'ho ricontrollata oggi prima di chiudere lo studio per il weekend.
    Ho trovato una mail di mercoledì pomeriggio il cui testo non dava da pensare a nessuna urgenza.
    Per la cronaca ho messo il risponditore automatico "Vi ringrazio per avermi scritto, leggo questa mail il lunedì mattina, il mercoledì mattina e il venerdì pomeriggio. Per cose urgenti chiamatemi".
    Oggi ho letto una sequela di mail dello stesso mittente con un crescendo di ansia da mancata risposta e un crescendo di maleducazione che sono sfociate nell'insulto si stamane.
    Oltretutto mi ha accusàto di non rispondere ai suoi whatsapp.
    Non rispondo ai suoi whatsapp perchè non ho whatsapp. Mi sono perso qualcosa? È diventato obbligatorio per legge avere whatsapp e rispondere a tutti i messaggi?
    Ragazzuoli datevi una calmata e se le cose sono urgenti chiamate!
    Se siete stressati nella vita non avrete mai una gioia.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito Semplificazione

    Certa gente é assurda e paranoica. Anche a me capitano quelli che mi dicono: "non hai whatsapp, e come faccio a contattarti?".
    Vedessi la faccia che fanno quando rispondo "telefono, sms o citofono sotto casa"....

    Da una mia indagine, dopo la mia disattivazione di whatsapp ho perso 1/3 dei miei contatti, tutti scocciatori, detto per esteso.


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  8. #28
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Certa gente é assurda e paranoica. Anche a me capitano quelli che mi dicono: "non hai whatsapp, e come faccio a contattarti?".
    Vedessi la faccia che fanno quando rispondo "telefono, sms o citofono sotto casa"....
    con me qualcuno (anche 50enne) l'ha presa sul personale, meglio... disturbi in meno

  9. #29
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Certa gente é assurda e paranoica. Anche a me capitano quelli che mi dicono: "non hai whatsapp, e come faccio a contattarti?".
    Vedessi la faccia che fanno quando rispondo "telefono, sms o citofono sotto casa"....

    Da una mia indagine, dopo la mia disattivazione di whatsapp ho perso 1/3 dei miei contatti, tutti scocciatori, detto per esteso.


    Enviado do meu iPad usando o Tapatalk
    Il mio cellulare è acceso 24 ore la giorno anche se dalle 20.00 alle 08.00 e dalle 13.00 alle 16.00 il filtro delle chiamate e dei messaggi tiene in silenzio il cellulare per tutti tranne che per i contatti "importanti". Ma se mi chiami e vedo la chiamata poi richiamo io.
    Non faccio il neurochirurgo, la mia attivitá non riveste mai carattere di urgenza. Qualunque problema possa risolvere, i clienti se lo possono tenere fino alle 08.00 o fino alle 16.00.

    whatsapp l'ho dovuto eliminare dal numero principale perchè ti infilano nei gruppi senza interpellarti e ti ritrovi con ventinaia di notifiche di gente che invia la foto del cane o del gatto o di dove ha desinato o di dove ha evacuato il suo prodotto interno lordo e appreso ci sono 10000 commenti pressochè identici.
    poi l'ho tolto anche dal numero secondario e ormai ho eliminato anche il numero secondario.
    Siamo nell'era in cui non è chiaro se la gente va nei posti per se o per farlo sapere a noi.
    Ma state tranquilli che evacuate anche se non fate un gruppo su whatsapp.
    Ingrassate anche se non mettete le foto dei vostri pasti su facebook o su qualche gruppo di whatsapp o Telegram.
    Avevo installato telegram. Mi avevano invitato su un gruppo di genitori a scuola. Mi parve una cosa buona. Dopo pochi giorni quel gruppo era divenuta la chat del parrucchiere, radioserva.
    Inoltre le mamme hanno cominciato a postare foto e video di tutti i tipi. E quando dico di tutti i tipi confino descrivendo l'ultima che ho visto: una mamma mimava un pompino a una banana. La cosa grave erano i commenti. I suggerimenti ecc.
    A mio avviso tutta gente che ha il dubbio se esiste e per tranquillizzarsi si rilegge le minkiate che ha scritto sui sociale, whatsapp/telegram.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #30
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    con me qualcuno (anche 50enne) l'ha presa sul personale, meglio... disturbi in meno
    Si pare che se non ricevono una risposta lo fai per scagarli. Io ho disinstallato whatsapp. Solo che non ho cancellato l'account, per cui la gente mi vede come utente. Allora mi scrive ma io non rispondo. Questo li fa innervosire. Ma se uno usa whatsapp deve conoscere i limiti del sw. Se io non ho quel numero attivo ma mi mette tra gli utenti chi mi scrive pensa che quando accenderò il cellulare lo leggerò. Invece io non lo leggerò perchè non ho whatsapp installato. Questo crea stress. Se qualcuno ha qualcosa di importante ed urgente da dirmi se vuole mi chiama e se non vuole aspetta (e spera) che mi reinstallo whatsapp.
    Poi quest'obbligo di rispondere non lo capisco. Non posso leggere un messaggio e non rispondere? La risposta è obbligatoria? Ma dove minkia sta scritto?
    Uno mi ha dato dello stronzo perchè non rispondo ai suoi whatsapp. Ma vi rendete conto come sta certa gente? Ma che vuoi ? Ma se anche avessi whatsapp dove sta scritto che devo rispondere e farlo subito?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social