Nuntio Vobis Gaudium Magnum. Habemus Piedino. - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Nuntio Vobis Gaudium Magnum. Habemus Piedino.

  1. #41
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    "Mmmammmma" lo ha detto!
    prima parola in senso compiuto.
    quando dirá nonno lo diseredo
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #42

  3. #43
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Ho dimenticato di dire che è bellissimo. Ci ero passato come padre ma sono passati 11 anni dall'ultimo. Comunque si vivono in modo differente questi momenti da nonno. Si riesce ad apprezzare il lato positivo per le rotture di pelotas da nonno non ci sono o sono limitate.
    Domani viene mio padre a trovarmi e insieme andremo a trovare piedino.
    L'unico rimpianto che non ci sia più mia madre.
    Oggi la signora piedone per la prima volta ha detto che si sente nonna. Molto bello anche perchè non aveva mai detto di sentirsi madre della debosciata ma si può capire visto che l'ha conosciuta grandicella. In compenso la nonna biologica è sparita o quasi....insieme allo zio di piedino che però è nato a distanza di 10 giorni dal nipote. La sente la debosciata tre volte a settimana ma con me non si è fatta sentire. Non mi deve nulla ma avendola ospitata a casa mia per tanti anni gratuitamente, avendola sistemata lavorativamente due volte pensavo che ci potesse stare n grazie ogni tanto. Sopravviverò e le auguro davvero tanto tutto il bene possibile, se lo merita perchè anche lei ha avuto i suoi travagli.
    Debosciata che di suo sta macinando esami. Bene. In tutto ha perso due esami dalla tabella di marcia e non è detto che almeno uno non lo recuperi. Sarebbe un miracolo.

    Vabbè ve lo posso dire. Ora son felice.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #44
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ho dimenticato di dire che è bellissimo. Ci ero passato come padre ma sono passati 11 anni dall'ultimo.
    [..]
    Debosciata che di suo sta macinando esami. Bene. In tutto ha perso due esami dalla tabella di marcia e non è detto che almeno uno non lo recuperi. Sarebbe un miracolo.

    Vabbè ve lo posso dire. Ora son felice.


    Non ti avevamo mai letto così

  5. #45
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Non ti avevamo mai letto così
    Mi sto rincoglionendo, d'altra parte sono un nonno. Nonni non si nasce, si diventa. Io per fare le cose per bene ogni tanto mi fermo a guardare qualche cantiere stradale. Magari aiuta.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #46

    Predefinito

    Solo se tieni le braccia rigorosamente incrociate dietro la schiena!

  7. #47
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Solo se tieni le braccia rigorosamente incrociate dietro la schiena!
    Sto studiando. Ci sono alcuni must. Oltre a quello che citavi devi anche argomentare sui lavori. In questo io sembrerei avvantaggiato dall'essere ingegnere. Invece sono svantaggiato perchè il commento deve essere sempre e comunque negativo e unito a frasi tipo 'ai miei tempi" oppure "sti giovini non hanno voglia di fare nulla".
    Scherzi a parte esiste una app che si chiama Umarell (ometto o pensionatuccio in inglese) che avvisa proprio dei cantieri stradali per andarli a vedere.

    UmarellsApp - Non perderti più un cantiere

    peccato che per ora copra solo Milano e Bologna.

    comunque sto studiando
    https://www.amazon.it/Umarells-tanti.../dp/8883428579
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #48
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma piedino?

  9. #49
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma piedino?
    Cammina. Non troppo bene ma cammina.
    Proprio in considerazione che a giugno camminerá bene ho dato il via alla recinzione delle piscina a Lavinio. Il pericolo è che possa cadere dentro sfuggendo ai grandi. Finora il pericolo non c'era perchè il mio più piccolo ha 6 brevetti di nuoto ma adesso che il gran cagatore ha preso il via e potrebbe caderci dentro con tutto il pannolone (che diventa un piombo).
    Aiuola alta 1,3 metri di piante e doppio cancelletto a chiudere. Il problema è raccordare le piante con il cancello ma penso che continuerò la parte metallica a sovrapporla alle piante per un metro. Ho inoltre installato l'allarme per la piscina.
    La buona notizia è che i pannoloni puzzano meno. Lo scorso anno i pannoloni andavano raccolti nell'angolo del giardino dietro alla piscina, quest'anno sarebbe una rottura metterli li con il doppio cancelletto e l'aiuola.
    La brutta notizia è che mi chiama nonno. Ancora stentato ma lo dice.
    Mamma, Papà, nonna, nonno. Poi dice pappa, pipì, pupù, dice anche gioco e mare...male non mare ma male e mima il gesto del nuotare.
    Dice anche zia e zio.
    A settembre lo mandiamo al nido. Così Flaminia riprende al 100% l'universitá. Per adesso ha rallentato gli esami e sta due esami indietro ma penso che a giugno fará un solo esame e quindi starebbe tre esami dietro. Magari però fa anche il secondo esame e rimane due indietro. Tutto sommato è andata bene con la questione esami.
    Il genero migliora. Spara meno minkiate. I co-nonni hanno giá preso in affitto la casa a Lavinio in modo che stanno vicini al nipotino.
    Devo fare un corso da pizzaiolo. Ho il forno per la pizza ma la pizza ci viene così così. Facciamo l'impasto che usavamo per il forno elettrico ed era perfetto, invece per il forno a legna temo che devo cambiare impasto.
    Per accogliere bene il piccoletto ho attrezzato sul retro della casa di Lavinio una sandbox. In pratica un recinto 4x4 con la sabbia. Al pomeriggio, dopo il riposino, anzichè tornare al sole può giocare li. TNT come contenitore della sabbia e pallets levigati e verniciati come recinzione. Costo totale 30 euro oltre alla manodopera che è andata a prendere la sabbia al mare.
    La camera grande del primo piano l'ho confermata per la neofamiglia. Ho attrezzato anche un angolo per le pappe. La prossima settimana mi montano le tende orizzontali per coprire il terrazzo anteriore che finora era rimasto inutilizzato ma con Piedino che cammina se lo copro e lo arredo si può usare meglio del giardino, con meno pericoli. Quindi io ho coperto con le tende da sole orizzontali mentre l'altro co-nonno ha comprato (giá arrivati) tutti gli arredi: dondolo, divani da esterno, tavolini. Ieri sera ho comprato i giochi da esterno come il piccolo castello con il piccolo scivolo ecc. Ho coperto una parte del terrazzo per via del costo elevato delle tende, in pratica due tende a copertura di 40 mq costano 2000 euro. Se avessi fatto anche la terza tenda per coprire i restanti 20 mq avrei speso 1000 euro in più. Bene così ho rinunciaro alla fontana decorativa. Al posto della fontana ci faccio una aiuola.

    Insomma piedino cresce e io invecchio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #50
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Oggi me lo sono tenuto tutto il giorno con me. Oggi sono rimasto a casa per riposarmi e alle 8.30 Flaminia mi ha scodellato il cagatore seriale, un pacco di pannoloni e le pappe.
    Erano parecchi anni che non passavo la giornata con un bimbo. Non ha fatto danni e non si è fatto danni. Quindi giornata positiva. Mezz'ora fa se lo è venuto a riprendere. Stamane il mio piccolo (zio di Piedino) ci ha giocato, non è andato a scuola e mi ha dato una mano, oggi nel pomeriggio ha dormito fino alle 16.00. Poi ci ha giocato la mia piccola e poi me lo sono ripreso io.
    In questo momento sta con mamma e papá.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social