Piedone sta per diventare Nonno.
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Piedone sta per diventare Nonno.

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Piedone sta per diventare Nonno.

    Tra 7/8 mesi pare che diventerò nonno.
    la mia grande, che fino alla scorsa estate non pareva avere nessuna relazione, mi ha informato oggi che tra 7/8 mesi diventerò nonno.
    A inzio settembre mi aveva presentato il suo amico speciale e eravamo stati a casa dei suoi. Adesso comincio a capire il senso della visita a quelli che scopro ora saranno gli altri nonni. A quanto pare anche loro stanno apprendendo ora della questione.
    ovviamente a 23 anni scarsi, nel mezzo del corso universitario lei e 26 anni, quasi al termine del corso universitario lui, credo che contino sui nonni per sbarcare il lunario.
    Scopro così che essere nonno significa mantenere il figlio di un altro ed essere felice....o almeno spero.
    Stasera alle 20.00 cena con i co-nonni per definire la questione "casa". Fortuna che abitano abbastanza vicino a me per cui almeno sulla zona non ci sono dubbi.
    Non so se essere felice, essere incazzato o fregarmene.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Piedone auguri!
    Devi solo esserne felice, ormai le cose sono state fatte , e fregartene non puoi, e appena vedrai il tuo bel nipotino/a e lo prenderai tra le braccia ti si aprirà un mondo di gioia.
    Mio padre quando aveva visto la mia piccola, pur essendo molto malato, era quasi rinato.

    Certo la situazione non è delle più facili e felici, e a voi nonni vi spetterà un duro compito :-)
    Giovanna

  3. #3
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
    Piedone auguri!
    Devi solo esserne felice, ormai le cose sono state fatte , e fregartene non puoi, e appena vedrai il tuo bel nipotino/a e lo prenderai tra le braccia ti si aprirà un mondo di gioia.
    Mio padre quando aveva visto la mia piccola, pur essendo molto malato, era quasi rinato.

    Certo la situazione non è delle più facili e felici, e a voi nonni vi spetterà un duro compito :-)
    "Voi nonni" per adesso non la sento mia come espressione. Io ancora mi ricordo quando facevo la lagna a mia madre per il triciclo rosso e adesso mi sento chiamare nonno. Non sono pronto.
    fregarmene nel senso di non prendere una posizione con mia figlia che ha fatto senza ombra di dubbio un passo affrettato e con il suo amico speciale che a 25 anni e senza un lavoro ha pensato bene di mettere al mondo un figlio contando sulla magnanimitá dei futuri nonni, senza chiderla prima ma a cose fatte.
    i co-nonni possono dare una mano pari a quella che posso dare io ma resta il fatto che certe cose si possono concordare e non mettere i nonni davanti al fatto compiuto.
    Comunque stasera la cena si fa al ristorante visto che nessuno a voglia di cucinare. Oltre ai "Nonni" ci saranno anche i pargoli.
    Se cerco bene ho ancora qualche pacco di pannolini che avevo comprato per il mio ultimo maschietto e che ora ha 9,5 anni. Manco il tempo di respirare ed ecco che si ricomincia con pannolini, carrozzine ecc!
    Meno male che stavolta saremo in 6 e non in due come per i miei figli.
    Ho sentito poco fa i Co-Nonni e sono scioccati. La Co-Nonna ha balbettato frasi che non ho capito ma sono sicuro che non è diventata scema tutto insieme, almeno lo spero per lei e per i suoi pazienti (è aiuto primario in ospedale). Io Co-Nonno ha detto solo che deve capire cosa sia successo. Volevo spiegarglielo in breve ma per telefono non mi sembrava il caso di spiegare come si fanno i figli. Comunque per domani ha rinviato le sue attivitá forensi.
    Comunque anche loro non immaginavano lontanamente che si sarebbero trovati in questa situazione.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    grande piedone!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Alla fine penso che metterai il cuore avanti, ma con cervello, ergo che aiuterai sicuramente nell'accudimento il prossimo venturo, ma nessun "aiuto di stato". Della serie, farsi il mazzo ora capiranno cosa è!

    Mio pensiero, eh.... bastone e carota



  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    grande piedone!
    nel senso sarai un grande nonno

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Vedremo.
    Intanto comincio a risentire le frasi trite e ritrite di queste situazioni. Mi annoio e le odio.
    La scapestrata ha già deciso i nomi sia nel caso sia maschio sia nel caso sia femmina. Pensa di aver fatto un passo avanti ma non sa quello che l'aspetta e quello che mi aspetta.
    Ieri già hanno visto 8 case. Tempo ne hanno tanto non lavorano!!!
    Mi pare che già dopo un giorno abbiamo avuto la carineria di sfondare il budget stabilito dai nonni per la casa di 200.000 euro. Non è facile spendere i soldi degli altri, è facilissimo. Non ho dovuto fare la voce grossa io perchè il Co-Nonno ha fatto un cazziatone che la metà bastava ma mi ha detto che il prossimo lo devo armare io se sforano di nuovo.
    Intanto la buona notizia è che lo scapestrato deve fare solo un esame prima della tesi e che il papà (il mio Co-Nonno) lo assume in pianta stabile nel suo studio. Almeno le bollette se le pagheranno da soli. La scapestrata invece ne avrebbe almeno per due anni ma si capisce che con questa faccenda perderà almeno un anno. Per non parlare dell'esame di abilitazione.
    in tutto questo c'è un/a cosetto/a di circa 5 grammi che tra un paio d'anni potrebbe aver voglia di chiamarmi "nonno". La cosa che mi piace è che avrà uno zio di 12 anni e una zia di 15.
    Il problema è che non sono pronto a sentirmi chiamare nonno. Io ancora mi vesto da ragazzino, anzi io mi vesto come mi sento. L'eta anagrafica avanza ma io dentro ho sempre 16 anni. Si certamente sopra al sedicenne c'è un bel mucchio di roba ma il sedicenne è intonso.
    Ricordo bene quando da bimbo facevo la lagna per il triciclo nuovo oppure di quando mio padre comprò la Fiat 130 e tutto orgoglioso me la fece provare con una gita nel centro di Roma. Ora invece ho comunicato a mio padre (81 anni) che a breve diventa bisnonno e non l'ha presa bene manco lui.
    Speravo di diventare nonno una volta passati i 60 anni ma pare che dovrà fare il nonno ragazzo.......vabbè io mi sento ragazzo....non mi sento nonno.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Trento
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Piedone ti chiameremo noi nonno in questi 2 anni cosi poi ti abitui pian piano

    comunque certo i 2 ragazzuoli se la vivono allegramente, sicuri di aver le spalle coperte dalle relative famiglie e i cazziatoni se vanno fuori dai binari ci stanno tutti
    Ultima modifica di giovanna2205; 22/10/2015 alle 19:04
    Giovanna

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
    Piedone ti chiameremo noi nonno in questi 2 anni cosi poi ti abitui pian piano

    comunque certo i 2 ragazzuoli se la vivono allegramente, sicuri di aver le spalle coperte dalle relative famiglie e i cazziatoni se vanno fuori dai binari ci stanno tutti
    Diciamo pure che hanno progettato il loro futuro con i soldi degli altri. A me quello che non va giù è proprio questo. Se avessero vinto 5 milioni alla lotteria e decidevano di farsi una famiglia sarei stato il primo a dire che facevano bene. Il problema è che ho appena terminato di pagare casa mia ed ecco che occorre pensare a prendere casa per una che fino a luglio sapevo single. Il budget per la casa è 300.000 euro che significa 150.000 per me. Tradotto in mutuo sono 650 euro al mese per un tempo che mi porterá alla mia vecchiaia piena. Su quello va calcolato che la scapestrata almeno per qualche altro mese mangia e si veste a mie spese anche se ha fondato la sua famiglia, Spero che entro due o tre anni anche i piccioncini cominceranno a guadagnare qualcosina da soli in modo da alleggerire il peso su di me. Senza contare che io ho altri due cuccioli che in teoria potrebbero dire che anche a loro spetta un trattamento simile a quello della sorella...e avrebbero pure ragione. Considerate che tra luglio e agosto ho venduto una casa la mare che avevo e una casetta che avevo ereditato a Roma e con quei soldi ci ho comprato una casa più grande al mare. Se lo avessi saputo avrei evitato di cambiare casa la mare. Ma ormai è fatta.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    io li manderei in affitto fin quando non sono in grado di pagarsi il mutuo da soli... poi gli potrei dare una mano. Ma col cavolo che gli do 150 mila euro SUBITO. Comincino a farsi le ossa bene bene, ed a capire il costo della vita e a prendersi la responsabilità TOTALE di quello che hanno combinato.... Mi dispiace ma non condivido completamente un comportamento del genere.... E' giusto essere buoni, e' giusto aiutare, ma è altrettanto giusto RESPONSABILIZZARE.
    Sai cosa imparano facendo così? Che alla prima (non) difficoltà, invece che tirarsi su le maniche e fare da soli, conteranno sugli altri (chi? non è difficile capirlo).
    A me pare che passi questo messaggio. Ma la vita è la vostra e le decisione sono le vostre e per cui resta solo un mio pensiero astratto. Niente altro.



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social