Piedone sta per diventare Nonno. - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Piedone sta per diventare Nonno.

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Ma solo io trovo assurdo che 2 universitari poveri e senza lavoro facciano un figlio e "costringano i nonni" a comprargli casa?
    Non sei il solo.
    E, per la cronaca, gli studentelli in questione sono tutto fuorché "poveri"...

  2. #22
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    La mamma della debosciata si è commossa e ha deciso di contribuire. Ottimo visto che questa mattina ha fatto quello che ha annunciato ieri sera. Assegno alla figlia per la parte della casa che sarebbe toccata a me con mutuo. Considerando che negli ultimi 16 anni la mamma della debosciata non solo non ha tirato fuori un soldo per il mantenimento della figlia ma ha pure usufruito gratuitamente della casa non è stato un gesto impensabile.
    Se tutto andrá come pare si sia incamminata la questione non solo non mi costerá nulla tutta la vicenda ma entro qualche mese manco la devo mantenere più. Anzi no perchè i piccioncini parlano di matrimonio e quindi immagino vestiti pranzo ecc. Vabbè se si tratta di questo ce la posso fare visto che da parte nostra saremo una trentina al massimo...tanto questo prima o poi lo avrei dovuto sostenere comunque come costo.
    Poi qualunque costo è giustificato dalla visione del mio piccoletto che tutto fiero di se si fa chiamare zio.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #23
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Qui non c'entra niente il degrado.
    Il fatto che Piedone stesso abbia sottolineato che la propria figlia sia frequentemente adusa a fare i conti senza l'oste, è una palese dimostrazione d'immaturità e di scarsa responsabilità sapendo che ci sarà sempre qualcuno pronto a pararle le terga, qualsiasi cosa le passi per la testa.
    Mettere al mondo un figlio senza aver raggiunto maturità, indipendenza economica e lavorativa, nonché un prolungato periodo di convivenza (e non parlo di semplici vacanze) per acclarare le capacità della coppia di affrontare la quotidianità (in altre parole lo chiameremmo "rodaggio") e di sopportare i reciproci difetti, è da scellerati.
    C'è poco da obiettare.
    Se è per questo anche io l'ho messa al mondo senza avere la sicurezza economica. Anzi a dirla tutta qualunque bambino virne messo al mondo senza la sicurezza economica, semplicemente perchè non esiste.
    Se invece parliamo dell'indipenza economica anche nel mio caso la misi la mondo senza avere i soldi, poi con il lavoro, l'impegno e molti sacrifici (niente uscite con gli amici, niente macchina, niente cinema, niente ristoranti ecc) le cose si sono aggiustate, salvo poi sfasciarsi quando la madre della debosciata si è volatilizzata e a quel punto mi son caricato di tutti i costi e quindi altri sacrifici per anni.
    Però in qualche modo si fanno i bambini che poi crescono e rimane la gioia di averli. Se uno aspetta di avere l'indipendenza economica i figli non li fa mai, in certe zone d'Italia nessuno dovrebbe più figliare.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Fare figli è abbastanza facile.
    Essere buoni genitori - e soprattutto "educatori" - molto meno.

  5. #25
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Non sei il solo.
    E, per la cronaca, gli studentelli in questione sono tutto fuorché "poveri"...
    Intendevo "poveri" di loro.
    Ho un figlio di 13 anni che mi scassa i cabbasisi quotidianamente e il mio mantra è "te lo puoi permettere? lo puoi mantenere?" e lui risponde che NOI possiamo permettercelo e se io mantengo una jaguar lui può mantenersi un motorino. Peccato che io lavori e guadagni e lui no. E' talmente stolto (diciamo più correttamente adolescente!) che rinuncerebbe al programmato anno di studio negli usa per avere il motorino adesso........

    Poi Piedone coi suoi soldi può fare quello che vuole, ma io continuerò a non capire questi figli
    Belle le spagnole......???

  6. #26
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Intendevo "poveri" di loro.
    Ho un figlio di 13 anni che mi scassa i cabbasisi quotidianamente e il mio mantra è "te lo puoi permettere? lo puoi mantenere?" e lui risponde che NOI possiamo permettercelo e se io mantengo una jaguar lui può mantenersi un motorino. Peccato che io lavori e guadagni e lui no. E' talmente stolto (diciamo più correttamente adolescente!) che rinuncerebbe al programmato anno di studio negli usa per avere il motorino adesso........

    Poi Piedone coi suoi soldi può fare quello che vuole, ma io continuerò a non capire questi figli
    I figli non vanno capiti. Vanno amati.

    La storia ci insegna che nella media ogni generazione è stata un pochino migliore della precedente, anche se la precedente non ha mai capito troppo la successiva e l'ha criticata, il mondo è migliorato. Se non fosse stato così saremmo fermi all'etá della pietra o anche prima.


    Comunque tanto poveri non sono. Tra quello che a mia figlia è arrivato dalla madre e quello che aveva lui hanno molti più soldi di me tanto che loro si possono comprare casa mentre io non posso.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    La storia ci insegna che nella media ogni generazione è stata un pochino migliore della precedente, anche se la precedente non ha mai capito troppo la successiva e l'ha criticata, il mondo è migliorato. Se non fosse stato così saremmo fermi all'etá della pietra o anche prima.
    Non mi trovi d'accordo neanche su questa affermazione.
    Le nuove generazioni sono certamente un filino più sveglie ma sono lo zero più assoluto, in quanto a maturità, avendo praticamente tutto a disposizione senza conoscere il significato del sacrificio e del desiderio (e qui la colpa è tutta dei genitori che abdicano sistematicamente al proprio ruolo di educatori, scaricando sulla scuola le loro incapacità).
    Le reiterate e tristi notizie di cronaca ce lo ricordano ogni giorno (vedi il caso dei due studenti ciucchi e strafatti precipitati dalle loro camere d'albergo in occasione di gite scolastiche, le stragi del sabato sera che pare non conoscano mai fine, fenomeni come il "balconing", il pub crawling, la sottocultura dello sballo a tutti i costi e via discorrendo).

  8. #28
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    I figli non vanno capiti. Vanno amati.

    La storia ci insegna che nella media ogni generazione è stata un pochino migliore della precedente, anche se la precedente non ha mai capito troppo la successiva e l'ha criticata, il mondo è migliorato. Se non fosse stato così saremmo fermi all'etá della pietra o anche prima.


    Comunque tanto poveri non sono. Tra quello che a mia figlia è arrivato dalla madre e quello che aveva lui hanno molti più soldi di me tanto che loro si possono comprare casa mentre io non posso.

    Che vadano amati è indubbio, che sia difficile capirli pure, che non vadano "viziati" altrettanto. Sarà che attorno a me vedo tonnellate di genitori sempre troppo arrendevoli coi figli io ho sempre la guardia alta, nonostante i miei abbiano avuto sempre quasi tutto. Ma se lo son dovuto conquistare con l'impegno e il merito. Per intenderci, il grande in 1 liceo quando zoppicava un po' è rimasto senza cellulare per 4 mesi, e la minaccia promessa di andare per tutta l'estate a lavorare da un mio amico gommista. Una volta capito il rischio e promosso a giungo ha chiesto il samsung S5 ed un viaggio a Berlino in premio, cosa puntualmente esaudita.


    Al di la del fatto che poi ognuno è genitore a modo suo e non deve dare spiegazioni a chicchessia, men che meno a me, ma se tua figlia e il fidanzato hanno cosi tanti quattrini come mai DOVRESTI PAGARE TU il loro mutuo???
    Belle le spagnole......???

  9. #29
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    Che vadano amati è indubbio, che sia difficile capirli pure, che non vadano "viziati" altrettanto. Sarà che attorno a me vedo tonnellate di genitori sempre troppo arrendevoli coi figli io ho sempre la guardia alta, nonostante i miei abbiano avuto sempre quasi tutto. Ma se lo son dovuto conquistare con l'impegno e il merito. Per intenderci, il grande in 1 liceo quando zoppicava un po' è rimasto senza cellulare per 4 mesi, e la minaccia promessa di andare per tutta l'estate a lavorare da un mio amico gommista. Una volta capito il rischio e promosso a giungo ha chiesto il samsung S5 ed un viaggio a Berlino in premio, cosa puntualmente esaudita.


    Al di la del fatto che poi ognuno è genitore a modo suo e non deve dare spiegazioni a chicchessia, men che meno a me, ma se tua figlia e il fidanzato hanno cosi tanti quattrini come mai DOVRESTI PAGARE TU il loro mutuo???
    Ti sei perso il filo del discorso.
    Con il passare dei giorni prima ho scoperto che il mio futuro genero ha un gruzzoletto e poi ho la mamma della debosciata (che non è l'attuale signora Piedone) ha deciso di dare a sua/mia figlia i soldi che occorrono per la casa. Alla fine per me niente mutuo. Anzi per me nulla di nulla se non il pranzo e il vestito e magari i mobili. La ex signora Piedone occupa aggratisse da 17 anni la mia casa di Posillipo e in questi 17 anni non ha mai scucito un euro per il mantenimento della figlia (la debosciata). Non che non li avesse. Anche perchè 11 anni fa le cedetti la mia attivitá di agenzia business di Vodafone che poi lei convertì in Agenzia per Wind Business e con quello ha sempre fatto discreti quattrini. Poi 6 anni fa l'ha assunta la Tim per i clienti direzionali e prende bei soldini. Ora che si trasferisce a Mantova dal suo nuovo Boy (lui 31 lei 43) mi rilascia l'appartamento di Posillipo. Anche se non lo posso vendere perchè così mi impegnai quando lo ricevetti in ereditá magari riesco ad affittarlo. Magari da tutta la storia alla fine ci guadagno pure visto che dopo le nozze la debosciata se la mantiene il marito (almeno finchè anche lei non trova lavoro).
    Nozze fissate per fine febbraio 2016. Hanno trovato la chiesa e ora cercano il ristorante.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #30
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Preliminare fatto. Io ho deciso di ristrutturare la casa. In effetti ho capito come mai l'hanno presa a un prezzo tanto basso. Dentro è la casa degli Addams, manca solo la mano.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social