Piedone sta per diventare Nonno. - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71

Piedone sta per diventare Nonno.

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovanna2205 Visualizza Messaggio
    Piedone ti chiameremo noi nonno in questi 2 anni cosi poi ti abitui pian piano
    Gli cambiamo nickname?

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    [...]
    Speravo di diventare nonno una volta passati i 60 anni ma pare che dovrà fare il nonno ragazzo.......vabbè io mi sento ragazzo....non mi sento nonno.

  2. #12
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    io li manderei in affitto fin quando non sono in grado di pagarsi il mutuo da soli... poi gli potrei dare una mano. Ma col cavolo che gli do 150 mila euro SUBITO. Comincino a farsi le ossa bene bene, ed a capire il costo della vita e a prendersi la responsabilità TOTALE di quello che hanno combinato.... Mi dispiace ma non condivido completamente un comportamento del genere.... E' giusto essere buoni, e' giusto aiutare, ma è altrettanto giusto RESPONSABILIZZARE.
    Sai cosa imparano facendo così? Che alla prima (non) difficoltà, invece che tirarsi su le maniche e fare da soli, conteranno sugli altri (chi? non è difficile capirlo).
    A me pare che passi questo messaggio. Ma la vita è la vostra e le decisione sono le vostre e per cui resta solo un mio pensiero astratto. Niente altro.
    Non gi sto dando 150.000 euro. Gli sto dando i primi anni di mutuo da 150.000 euro. Appena lavora il mutuo se lo paga da sola con il suo bello (si fa per dire). Di fatto mi costa più o meno quanto l'affitto ma resta il capitale, mica per fargli capire la lezione butto i soldi in affitto.
    Comunque per adesso resta a casuccia con me. In questo momento sta in camera sua a chiacchierare al cellulare con la sua amica del cuore. Mi rifiuto di ripetere le minchiate che si raccontano.
    Oggi ho deciso che se non si rrova nulla di meglio possono usare per i primi tempi l'appartamento che era di mia mamma visto che tanto non è il momento di vendere bene le case. Il problema è che non vorrei che diventi definitiva come soluzione visto che io quella casa me la vorrei vendere per godermi un pochino la vita. Poi ci sarebbe l'appartamento di Posillipo che entro gennaio del prossimo anno si libera e che quindi potrebbe essere venduto. Ma quello non lo vorrei vendere perchè me lo ha lasciato in ereditá una persona a me molto cara che mi chiese di tenerlo. Entro gennaio si libera perchè la persona a cui l'ho dato in comodato gratuito (la mia ex) a gennaio si risposa e quindi libera la casa perchè si trasferisce a Mantova con suo ganzo. Però potrei affittarlo e con il ricavato pagarci il mutuo, anzi ci avanzerebbe pure un bel pochino nonostante le tasse.
    Insomma la confusione sotto il cielo è grande per cui la situazione è ottima.
    Per adesso c'è la certezza che mi sono invecchiato e non me ne sono reso conto. Forse mi continuo a vestire da sedicenne perchè non voglio ammettere che ho l'etá giusta per farmi chiamare nonno. O forse perchè in fondo nessun uomo dimentica il sedicenne che è stato.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #13
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Hanno trovato casa. Costa pure meno del previsto e udite udite il mio futuro genero ha pure detto che ha un pochino di soldi da parte per cui il mutuo sarò inferiore alle prime previsioni. Pare che per me per ora si parla di 80.000 euro che sono circa 380 euro al mese, In fondo per me è un affare visto che a casa la debosciata consumava più di 380 euro/mese
    Inoltre la mamma della debosciata (che non è l'attuale signora Piedone ma è quella che occupa la casa di Posillipo) pare si sia commossa e tiri fuori dei soldi e quindi forse me la cavo anche con meno!!!
    In questi termini ci posso stare, anzi non vedo l'ora che la seconda cresca un pochino così la alloco a qualcuno...anche se per adesso mi sembra troppo prematuro visto che ha 13 anni (questa è la figlia dell'attuale signora Piedone).
    In tutto questo il mio ultimo pargolo di 10 anni scarsi da sabato lo dobbiamo chiamare zio
    Però dopo un primo terremoto emotivo devo dire che sono contento che arriva un altro Piedone. Piedino per ora ma crescerà.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Piedino chissà quanti iPhone avrà già in mente di comprare

  5. #15
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Piedino chissà quanti iPhone avrà già in mente di comprare
    Temo sia ereditario. Oggi sono andato all'Apple Store per comprarmi un altro iPhone 6 S plus ma arrivato davanti al puffo (ora sono grigi e toccherá loro un nuovo nome) ci ho ripensato e allora ho chiesto di provare un altro Apple Watch. Ho provato quello nero in acciaio lucido con cinturino nero. Molto bello sembra un RADO. Ma non l'ho preso solo perchè il prezzo è fuori da ogni logica.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Quoto e sottoscrivo ogni singola parola di jack, rincarando la dose.
    Se tua figlia prende decisioni facili con i soldi degli altri, qualche responsabilità - caro Piedone - evidentemente ce l'hai anche tu.
    Purtroppo, queste sono le cose che accadono nelle famiglie in cui gira una discreta quantità di soldi ed in cui i figli non hanno bisogno di dimostrare nulla, avendo la strada già spianata dell'80/90%.
    Quanto tempo pensi ci metteranno i fidanzatini a rendersi conto che diventare genitori alla loro età, dopo la nascita della creatura, non è stata una così bella idea?
    E, soprattutto, quanto tempo pensi ci metteranno a sbolognare ai nonni l'accudimento della creatura, per poter continuare a fare la vita sociale dei loro coetanei?
    Prima ancora di pensare alla casa, sarebbe stato utile ed auspicabile qualche seduta da uno psicologo/psicanalista per sondare le capacità dei futuri genitori nonché maturità e piena consapevolezza nell'affrontare una scelta simile.
    Perché, qualora le cose dovessero andare male, a pagarne le conseguenze - in primis - sarà sempre e solo il nascituro.

  7. #17
    Partecipante Galattico L'avatar di Luigira
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,046

    Predefinito

    Scusa marco ma non sono affatto d'accordo con te.
    È risaputo che il 99% delle gravidanze premature avvengono in ambienti socialmente degradati.
    E stiamo parlando di ragazze che come minimo hanno 5 anni meno della figlia di pienone.
    La disponibilità economica non credo abbia condizionato il lieto evento ma possa solo renderlo meno traumatico.
    Per fortuna entrambi i neo genitori non saranno costretti a rovinare le loro vite a causa di un evento fortuito ma stupendo.
    E il fatto che non abbiano pensato ad altre soluzioni più sbrigative è solo merito loro e dell'educazione che hanno ricevuto.

  8. #18
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Il mio futuro genero ha in realtá quasi la laurea in tasca. Non sapevo ma gli manca veramente poco. Dopo la laurea lavorerá nello studio del padre che è un affermato civilista. Quindi il problema del mantenimento della famiglia non si pone.
    mia figlia ha 22.5 anni e per quando nascerá piedino ne avrá 23 abbondanti quindi non la definirei proprio una gravodanza in giovane etá. Quanto alla vita sociale non ne facevano ora e non credo ne faranno dopo. Anzi ne sono sicuro perchè con il bambino che ti sveglia la notte ricordo che l'unico desiderio era cercare un letto su cui riposare anche di giorno altro che vota sociale!

    Ormai la frittata è fatta. Tanto vale mettersi a tavola.
    Semmai adesso il problema è agevolare mia figlia a terminare l'universitá. Per far questo ho deciso di sollevarla da tutte le incombenze quotidiane per farla concentrare sugli esami e in 7 mesi se si impegna può fare 3 o 4 esami. A quel punto le mancherebbero altri 4 esami alla tesi che potrebbe sostenere in due anni se non ha incombenze quotodiane. Sempre che la debosciata non decida di sfornare un secondo piedino.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luigira Visualizza Messaggio
    È risaputo che il 99% delle gravidanze premature avvengono in ambienti socialmente degradati.
    Qui non c'entra niente il degrado.
    Il fatto che Piedone stesso abbia sottolineato che la propria figlia sia frequentemente adusa a fare i conti senza l'oste, è una palese dimostrazione d'immaturità e di scarsa responsabilità sapendo che ci sarà sempre qualcuno pronto a pararle le terga, qualsiasi cosa le passi per la testa.
    Mettere al mondo un figlio senza aver raggiunto maturità, indipendenza economica e lavorativa, nonché un prolungato periodo di convivenza (e non parlo di semplici vacanze) per acclarare le capacità della coppia di affrontare la quotidianità (in altre parole lo chiameremmo "rodaggio") e di sopportare i reciproci difetti, è da scellerati.
    C'è poco da obiettare.

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Ma solo io trovo assurdo che 2 universitari poveri e senza lavoro facciano un figlio e "costringano i nonni" a comprargli casa?
    Al di la del coinvolgimento di Piedone, vedo che l'Italia non cambierà mai!

    Capitasse ai miei figli (ho 2 maschi ma se fossero femmine sarebbe uguale) prenderebbero tonnellate di calci nel sedere
    Belle le spagnole......???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social