Sotto il vestito NERD
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Sotto il vestito NERD

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito Sotto il vestito NERD

    Sotto il vestito NERD!
    Ovvero il terrificante pomeriggio di Piedone lo sbirro.


    Come sapete ormai io giro con un solo device. Un fantastico Sony Xperia Z3 dual sim copper con tanto di cover originale copper SCR 24.
    Alla mia non più tenera età mi sono riscoperto programmatore. Vabbè non esagero diciamo che ho riscoperto il piacere di personalizzare le cose come piace a me.
    Il tutto proviene dal fatto che Android è un sistema operativo “aperto”. Mi sono chiesto per anni il significato di questa oscura definizione ma finalmente qualche tempo fa sono stato illuminato in sonno da Sergei Brin che, come l'arcangelo Gabriele annunciò la gravidanza verginale a Maria madredi Gesù, mi annuncio la mia nuova era cellulitica.
    Così, in questo modo sollecitato, ho cominciato a studiare sul da farsi. Di Android ne ho provati tanti ma alla fine nessuno mi sembrava una vera rivelazione.
    Ma alla fine l'illuminazione venne quando conobbi i software automateit e poi Atooma e poi Tasker.
    Cacchio!! Era quello che ci voleva. Così smessi i panni del serafico Apple User mi sono ritrovato con sotto un bel vestitino da NERD. Per quanto attempato come NERD posso dire che lo spirito del Nerd dentro di me era intatto.
    La mente è subito andata ai primi anni'80 quando cominciavo a spippettare con i vari computer. Cominciavo a programmare qualcosina usando i linguaggi dell'epoca come il BASIC.
    Pensavo all'epoca che il mio futuro era assicurato perchè avevo imparato il BASIC.