Calunnia da parte di 3?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Calunnia da parte di 3?

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    per me il post è chiuso andrea non intendo accettare altre tue provocazioni , io ho detto che il sito è estero non che so a chi appartiene lo dico perchè è in inglese non storpiare le parole a tuo piacimento leggitelo tu l'articolo che mi hai dato :Art. 368 Calunnia.

    Chiunque, con denunzia, querela , richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni. E NON è QUELLO CHE HA FATTO H3G A ME?? NO EH!!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    per me il post è chiuso andrea non intendo accettare altre tue provocazioni , io ho detto che il sito è estero non che so a chi appartiene lo dico perchè è in inglese non storpiare le parole a tuo piacimento
    Ma quale provocazione (ho scritto sospetto dopo aver dichiarato l'ironia iniziale)! Ripeto che trovo una bizzarria dare quella risposta al call-center.

    Se non capisci rassegnati: l'ironia di noi rignanesi è ovunque: anche alla guida del Governo, sei circondata*

    * è una battuta anche questa, ormai sono senza speranza e mi tocca anche dirtelo esplicitamente...

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    Chiunque, con denunzia, querela , richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni. E NON è QUELLO CHE HA FATTO H3G A ME?? NO EH!!
    No, rileggi: "Chiunque, con denunzia, querela , richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne".

    DOVE Autorità giudiziaria? Non e' ancora emerso, pare solo al telefono
    COME Quale denuncia hai ricevuto? Non eri tu ad aver chiamato loro in conciliazione? Ti hanno calunniato lì?

    ALTRO SPIN-OFF QUI http://www.mondo3.com/forum/ot-off-t...parte-3-a.html

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Exclamation Calunnia da parte di 3?

    da http://www.mondo3.com/forum/discussi...-899-a-13.html

    una RICHIESTA DI SOSPENSIONE USIM con motivazione SOSPETTA FRODE RILEGGI TU TESORO

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    una RICHIESTA DI SOSPENSIONE USIM con motivazione SOSPETTA FRODE RILEGGI TU TESORO
    è una forma di autotutela, la calunnia è se ti accusassero di frode in una forma "diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente". Su che basta leggere.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    246

    Predefinito

    e allora se non calunnia la possiamo chiamare accusa'??è più pertinente?? sempre punibile è legalmente specialmente se non riattiva dopo aver fornito gli elementi che frode non è come nel mio caso . ne ho comunque annastanza di questa storia voglio metterci una pietra sopra topic chiso per quanto mi riguarda

  6. #6
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Prendo "li poppicorni" e mi gusto lo spettacolo.
    Accetto scommesse sul ban permanente di stellina
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    e allora se non calunnia la possiamo chiamare accusa'??è più pertinente??
    Sì, ma non ha risvolti legali fino a quando - ... e te lo dico da marzo... - non andrai per via legali. Che tra l'altro era l'unico modo per risolvere la questione del lunghissimo thread dove si è parlato di tutto ma tranne di cosa avresti dovuto fare per riavere quella sim (ri)attivata: idem per la numerosa compagnia di sfortunate amiche (per le quali il ricorso a conciliazione+giustizia civile rimane ancora presente)

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, ma non ha risvolti legali fino a quando - ... e te lo dico da marzo... - non andrai per via legali. Che tra l'altro era l'unico modo per risolvere la questione del lunghissimo thread dove si è parlato di tutto ma tranne di cosa avresti dovuto fare per riavere quella sim (ri)attivata: idem per la numerosa compagnia di sfortunate amiche (per le quali il ricorso a conciliazione+giustizia civile rimane ancora presente)
    Ma prima di andare in tribunale non ci sono una serie di passaggi obbligati?
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Ma prima di andare in tribunale non ci sono una serie di passaggi obbligati?
    sì, ma dopo 5 mesi che gli ripeto tutto di nuovo?

    Cmq, vista la loro situazione, dopo la conciliazione (che non andrà a buon fine) il metodo migliore è passare alla giustizia civile visto che è possibile: se vanno in delibera corecom/agcom si perdono nei meandri delle delibere oltre a rischiare un clamoroso autogol (in quegli ambiti la posizione di 3, sull'abuso del traffico entrante/uscente, è molto più forte che di fronte a un giudice).

    Restando IT: se in conciliazione/agcom/tribunale gli danno, a torta, di truffatrice e/o autrice di frode può denunciarli per calunnia. Quindi ne manca di tempo anche per il topic del thread

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stellina513 Visualizza Messaggio
    per me il post è chiuso andrea non intendo accettare altre tue provocazioni , io ho detto che il sito è estero non che so a chi appartiene lo dico perchè è in inglese non storpiare le parole a tuo piacimento leggitelo tu l'articolo che mi hai dato :Art. 368 Calunnia.

    Chiunque, con denunzia, querela , richiesta o istanza, anche se anonima o sotto falso nome, diretta all'autorità giudiziaria o ad un'altra autorità che a quella abbia obbligo di riferirne, incolpa di un reato taluno che egli sa innocente, ovvero simula a carico di lui le tracce di un reato, è punito con la reclusione da due a sei anni. E NON è QUELLO CHE HA FATTO H3G A ME?? NO EH!!

    No, non lo è. E se non lo capisci da sola fattelo spiegare da chi ha studiato legge. Altrimenti faresti tu l'avvocato.
    Belle le spagnole......???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social