Consiglio cellulare... Urgente - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Consiglio cellulare... Urgente

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    servizi (mappe gratis)
    Nokia sicuramente porta molto valore aggiunto, ma le mappe gratis ci sono anche su iOS e hai una scelta anche maggiore, visto che Google Maps su WP manca.

    Poi quando ho realizzato quando è uscito sul mercato il 4s e il prezzo a cui ancora lo vendono oggi in "offerta", sono tornato immediatamente a incazzarmi con le politiche Apple: teoricamente non ho problemi a comprarmi un telefono da 600€, ma detesto essere preso per il e spendere 270€ per un telefono di 2 anni e mezzo (con 8 gb di memoria)

    Preferisco una (ex)Nokia che dichiara di montare un display AMOLED PureMotion HD+, ClearBlack, che una Apple col suo fantasmagorico RETINA DISPLAY
    Se parti da questa "attitudine" non serve nemmeno aprire un thread come questo, perché è chiaro fin da subito quale sarà la tua scelta. Non devi mica iscriverti ad un movimento, devi soltanto ponderare una scelta in base alle tue esigenze.

    Scherzaci, ma il Retina è ancora oggi un signor display, ottimamente definito, con colori ben calibrati e un ottimo angolo di veduta. Il prezzo di un telefono come quello è sicuramente fuori mercato per le caratteristiche hardware, tieni però conto che quello che spendi in più ti torna indietro in affidabilità, robustezza e ricchezza dell'ecosistema. Detto questo, ti direi 4S se proprio vuoi provare Apple e vuoi fare un grosso salto in avanti sulle app di terze parti. Nella tua situazione io scegliere il Lumia, per i motivi che ti sono stati già elencati.

  2. #12
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ripeto che l'ecosistema per me non è così fondamentale, tanto che valuterei piuttosto android, anche se sono conscio che la fluidità di quel sistema non è certo agli stessi livelli.
    Non mi va di spendere tanto per un telefono che di valore aggiunto offre il marchio (tra l'altro non compro Nokia perchè è Nokia, non sono fanboy).

    Quello che mi limita è il display piccolo dell'iphone, troppo piccolo. Ma ripeto, la tentazione di provarlo rimane alta
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Non mi va di spendere tanto per un telefono che di valore aggiunto offre il marchio
    Peccato tu la veda così, ma penso sia ormai difficile eliminare questo preconcetto.

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian Visualizza Messaggio
    Peccato tu la veda così, ma penso sia ormai difficile eliminare questo preconcetto.
    Può darsi che tu abbia ragione, ma se può esserti d'aiuto ti dico che di cellulari ne ho avuti tanti senza mai fossilizzarmi sul marchio. Ho sicuramente avuto più Nokia, ma solo perchè li ritenevo migliori e più intuitivi rispetto ai competitors (che comunque avevo testato in prima persona), inoltre in certi casi li ho presi perchè erano gli unici ad avere un sistema operativo (il symbian). Se Apple avesse fatto una politica di prezzo diversa, sicuramente tra i vari telefoni nel cassetto oggi avrei anche un iphone.

    Devo anche dire la verità: mi piacciono le vere cose "think different", non sopporto l'omologazione. Sarà per questo che ho puntato su WP?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #15
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ritengo WP un'ottima alternativa sia all'iPhone che al mondo Android.
    Provato anch'io WP dopo una diffidenza iniziale, e devo dire che non è malaccio.
    Ho anche un iPhone che lo preferisco per tante cose, ma il WP non ci sfigura e lo uso volentieri per tante altre.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ho preso il Lumia... E devo dire che è veramente un gran telefono.

    Ma soprattutto WP si è evoluto molto. I miei timori è che fossero cambiate poco le app e le funzionalità, nonostante fossi aggiornato dei principali progressi del sistema. Soddisfattissimo dell'acquisto.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #17
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Vedrai con 8.1... Già in versione Preview è tutta un'altra storia...��
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Consigli per il settaggio del telefono e allungare la durata della batteria?
    Pensando che quella dell'iphone era data come meno performante probabilmente sarei arrivato alle 14.00...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #19

    Predefinito

    Ho provato Windows Phone ma al momento preferisco Android. Mi sembra di avere più possibilità di scelta per quanto riguarda le applicazioni anche se poi la maggioranza forse non sono indispensabili.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social