Consiglio cellulare... Urgente
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Consiglio cellulare... Urgente

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito Consiglio cellulare... Urgente

    Buonasera a tutti!
    Posto qui perchè ho un dilemma tra due cellulari e due OS diversi.

    Inizia Giovedì un'offerta all'Auchan. In particolare:

    Nokia Lumia 925 a 249€
    Iphone 4s 8gb a 269€

    Cosa mi consigliate?
    Tenete conto che adesso ho già WP e mi trovo molto bene, è vero che le applicazioni sono pochine, ma è un sistema operativo veloce e fluido forse come (se non più) quello della Mela...
    Sono stato sempre contrario alle politiche Apple, alle "i" piazzate davanti ad ogni nome e francamente Steve Jobs mi sta pure un po' sulle (anche se devo ringraziarlo per le innovazioni che ha introdotto) , ma smanettone come sono, la curiosità di provare l'iphone è tanta.

    Prego illuminatemi!!!!


    PS: Uso 2 mail, qualche giochino e app tipo linkedin, whatsapp e il navigatore. Non devo usarli per chissà cosa. (ah, ovviamente lo uso anche per telefonare )
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Io prenderei il 4S.... proprio per il fatto che ci sono tante app in circolazione...
    PS: un 5 è proprio fuori budget?



  3. #3

    Predefinito

    Io invece andrei sul Lumia

    Windows Phone a parte, che però già hai e di cui quindi conosci le peculiarità, le caratteristiche tecniche (e l'età del terminale) sono tutte dalla parte del 925.

    Tieni anche conto che il 925 potrà essere aggiornato a WP 8.1 (lo puoi anche già fare con la beta "developer") mentre il 4S è probabile che sarà lasciato "a piedi" e quindi molte App cominceranno a rimanere indietro perché aggiornate solamente per iOS 8.

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Il 4S molto probabilmente verrà aggiornato fino ad iOS 8 compreso, ma come faquick ti consiglierei anch'io il Lumia per una questione di età dell'hardware.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ti consiglierei il 4s, proprio perchè già hai WP.
    Magari anche solo per provalo e vedere se poi ti continuano a stare sulle le i, Steve Jobs ecc. o se cambi idea...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Concordo con faquick. Vai di 925. Il navigatore offline, l'ottimo client email e la certezza di ricevere almeno un major update sono alcuni dei motivi del mio consiglio. Per non parlare della fotocamera e dello schermo.
    Il 4S (pur rimanendo a mio avviso "il miglior iPhone di sempre") è obsoleto oramai.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Pescara
    Messaggi
    263

    Predefinito

    Gli 8GB del 4S sono - a mio parere - troppo penalizzanti. Lumia 925 tutta la vita in queste condizioni.
    iPhone 5 TIM SPECIAL + SOCIAL LTE
    iPad Mini Retina TIM INTERNET START + 4G PLUS

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ho girato un po' di siti per guardare bene le specifiche.
    Che dire... Il nokia è migliore come memoria, schermo, fotocamera, servizi (mappe gratis), spessore, ecc...

    Poi quando ho realizzato quando è uscito sul mercato il 4s e il prezzo a cui ancora lo vendono oggi in "offerta", sono tornato immediatamente a incazzarmi con le politiche Apple: teoricamente non ho problemi a comprarmi un telefono da 600€, ma detesto essere preso per il e spendere 270€ per un telefono di 2 anni e mezzo (con 8 gb di memoria)

    Preferisco una (ex)Nokia che dichiara di montare un display AMOLED PureMotion HD+, ClearBlack, che una Apple col suo fantasmagorico RETINA DISPLAY
    Per le "poche ma buone" applicazioni non ho grandi problemi: considerate che ho iniziato con WP dagli albori e che ho visto il netto miglioramento. Il problema è il costo delle app...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    Io prenderei il 4S.... proprio per il fatto che ci sono tante app in circolazione...
    PS: un 5 è proprio fuori budget?
    Sì, ma solo "per principio". Tra l'altro se volessi "smanettare tanto" col telefono e le app, mi prenderei un Android. Cosa che farò pian piano, assemblandomi il mio futuro secondo telefono: il Google Ara Project.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    C'è anche il 920 a 199€ da Trony, a mio avviso meglio del 925 (ha 32GB contro i 16 del 925, ricarica wireless, ma è più pesante e più spesso).
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social