Disintossicazione da Facebook e da smartphone. Faccio bene?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Disintossicazione da Facebook e da smartphone. Faccio bene?

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito Disintossicazione da Facebook e da smartphone. Faccio bene?

    Salve ragazzi!
    Da qualche giorno ho preso una decisione molto importante: "disintossicarmi" dagli smartphone e da Facebook, così da riprendere in mano la mia vita e la social life

    Ultimamente usare lo smartphone era diventata una rottura di scatole: notifiche qui, app li, ecc... così ho preso il buon Nokia X1 che telefona, messaggia e di plus ha solo l'Mp3 (che per rilassarmi è fondamentale ).
    Poi stasera ho deciso anche di cancellarmi definitvamente da Facebook: quel sitaccio (come preferisco definirlo) era diventato per i miei gusti una presa in giro, ognuno scrive i propri cavoli, poesie, falsità, foto ignude e non, e insomma, forse sarò anche giovane (Ho 18 anni eh ), ma a me certe cose non mi piacciono. Non mi va di sbandierare ai 4 venti tutto ciò che faccio. E per comunicare? Telefono, o al massimo si usa il buon vecchio metodo: il contatto diretto

    Secondo voi ho fatto bene a fare questa scelta?
    (Incoraggiatemi )

    Saluti
    Simone

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Forse la tua è una decisione troppo drastica. Basta sfidare noi stessi a dare il giusto peso alle cose senza farsi "usare" da esse. Facebook ? Un divertimento ma è sempre meglio un' uscita con gli amici reali per fare un giro. Lo smartphone ? Disattiva tutte le notifiche e non stare lì a guardarlo continuamente pensando che ti porti chissà quali novità.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io per vari motivi ho staccato "molte cose", per ora sono qua e poco altro... e vivo lo stesso, pur riconoscendo - da vecchio pioniere - molti lati positivi della connettività che ha promosso internet. Diciamo che ora questo vestito mi sta un po' stretto, meglio fare un po' di dieta

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Forse la tua è una decisione troppo drastica. Basta sfidare noi stessi a dare il giusto peso alle cose senza farsi "usare" da esse. Facebook ? Un divertimento ma è sempre meglio un' uscita con gli amici reali per fare un giro. Lo smartphone ? Disattiva tutte le notifiche e non stare lì a guardarlo continuamente pensando che ti porti chissà quali novità.
    Bravo. Dobbiamo essere noi a usare i mezzi, e non il contrario.... E' facile essere drastici, estremisti. Difficile riuscire a controllare se stessi. Ma siccome siamo tanti ed ognuno ragiona con la sua testa, mi viene da pensare che se per lui va bene così (mpwsc), rispetto la sua idea.



  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Da piu di un anno non uso FB e vivo comunque sereno, gli altri social (Twitter, Instagram, Google+) li seguo con moderato interesse...diciamo che FB era pieno di "piatti vuoti" ovvero conoscenti che non vedevo dalle elementari e che il massimo dell'attività nei loro confronti è stato accettare la richiesta di amicizia.
    Twitter sembra più una corsa a chi la "spara" in ateprima rispetto alle testate giornalistiche
    Instagram sembra più una passerella....basta vedere la Nicole (ante-condanna) che pubblicava ogni centimetro di pelle
    Forse Google+ è l'unico a non essere ancora "invaso"....ma credo durerà poco...

    Diciamo pure che la tua scelta è un pò drastica, ma se hai uno zoccolo duro di amici su cui contare posso dirti che non sentirai la mancanza

    PS. Occhio a WhatsApp che qualcuno (alcuni miei colleghi) lo ritengono un sostituto degli sms a cui puntualmente, in caso di richieste lavorative, io non rispondo...anche in virtù del fatto che i messaggi non sono quasi mai istantanei come gli sms
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    In effetti la decisione che avevo preso ieri è stata moolto drastica!!
    Ho rimesso Facebook, però lo controllo tipo 2 volte al giorno per pochi minuti.
    Per quanto riguarda gli smartphone...beh, ho messo da parte il Nokia X1, ma siccome tornare agli smartphone odierni mi fa venire solo il mal di testa (troppe app e smanettamenti! E conoscendomi, non resisto neanche 2 minuti a non fare modding su Android), ho preso il Nokia N81 8GB che comprai al mercatino a 8 € (occasione unica!!) , almeno ho un cellulare "decente" in tasca, senza eccedere troppo al costoso

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mpwsc Visualizza Messaggio
    In effetti la decisione che avevo preso ieri è stata moolto drastica!!
    Ho rimesso Facebook, però lo controllo tipo 2 volte al giorno per pochi minuti.
    io ho tolto le app per studiare, per ora funziona abbastanza
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  8. #8
    Michele74
    Guest

    Predefinito

    Guarda sono d'accordo con te, per me Facebook è stato un esperimento... Durato circa 4 anni... Ma poi vedi che è pieno di bambocci (di testa, non di erà) che vivono a 100mt e non si parlano se non per chat su fb....è la gente frigna come in tv.... E son tutte cose che aborro... Si viveva bene senza prima, si può vivere bene senza anche adesso.

  9. #9
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Facebook è utile per le iscrizioni rapide a molti siti.
    Altro uso non son riuscito a farne.
    Twitter invece non ho proprio capito come funziona.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michele74 Visualizza Messaggio
    Guarda sono d'accordo con te, per me Facebook è stato un esperimento... Durato circa 4 anni... Ma poi vedi che è pieno di bambocci (di testa, non di erà) che vivono a 100mt e non si parlano se non per chat su fb....è la gente frigna come in tv.... E son tutte cose che aborro... Si viveva bene senza prima, si può vivere bene senza anche adesso.
    Quotone!
    Personalmente mi sono cancellato 2 anni fa e non ne sento per niente la mancanza, alla fine c'erano tutti, ma non dicevano niente. Se si vuole restare in contatto lo si fa anche senza fb.
    Stesso discorso per whatsapp: cancellato senza appello.
    Sto nella pace degli angeli...
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social