Scelta netbook
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Scelta netbook

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito Scelta netbook

    Chiedo l’aiuto di voi tutti. Da oltre una settimana ha smesso di funzionare – credo sia un problema di disco fisso – il mio acer d255.

    Da mediaworld ne ho trovati pochissimi, forse perché adesso la scelta ricade o sui portatili da 15.6 pollici o sui tablet e i netbook da 10.1/11.6 pollici hanno perso di attrattiva.

    Sul volantino di euronics (ometto il gruppo, ma se è consentito faccio il nome perché ha fama di offrire occasioni e a mio parere non è affatto così) avevo trovato questo in offerta a 299 euro:

    http://www.fnac.com/Acer-V5-121-C72G...u/a5588511/w-4

    La batteria vedo che è 4 celle, il precedente ne aveva 6. Il prezzo è giustificato dalla ram di 2 giga? Non ho capito se lo schermo è touch.

    Sempre della serie V5 vedo sul sito dell’acer alcuni modelli che mi sembrano superiori e che costano meno. Concordate? Potrei acquistarli direttamente dal sito?

    Acer | Aspire V5 | V5-121-0452 | Overview

    Acer | Aspire V5 | V5-121-0430 | Overview

    Acer | Aspire V5 | V5-121-0818 | Overview

    Facendo una scelta tra questi 4? Sempre ovviamente che gli ultimi 3 possano essere acquistati sul sito dell’acer.

    Quello stesso euronics vende quest’altro a 3 celle a 299 ed invece credo che acquistandolo presso un altro euronics pagherei 255, giusto?

    http://www.euronics.it/acquistaonlin..._3&from=kelkoo

    E addirittura c’è la versione a 6 celle del precedente a 219.

    http://www.euronics.it/acquistaonlin..._6&from=kelkoo

    Scartato il precedente a 3 celle, secondo voi tra questo da 219 e il vincitore del precedente confronto chi vince?

    E adesso tra il vincitore del secondo confronto e questo?

    http://www.euronics.it/acquistaonlin...eProd122003538

    Anche in questo caso il gruppo lo vende a 319 e gli altri euronics a prezzo più basso.

    http://www.wireshop.it/acer-ao756-b8...et007/ref_tro/

    Sono molto confuso come avrete capito e vi sarei altrettanto grato se mi aiutaste a far chiarezza.

    Ho chiesto aiuto anche ai cugini di WW.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ma se il problema e il disco fisso cambia solo quello e te la cavi con 50€

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sempre3 Visualizza Messaggio
    Ma se il problema e il disco fisso cambia solo quello e te la cavi con 50€
    Ammesso che sia davvero quello il problema, me la caverei con 50 euro se lo comprassi io e lo facessi montare da un mio amico. Devi sapere però che quest'ultimo è assai poco disponibile e quindi sarei costretto a rivolgermi ad un centro di riparazione che non credo si limiterebbe a chiedermi 50 euro. Sono forse pessimista?

  4. #4
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    310

    Predefinito

    sostituire il disco è banale il problema semmai e installare i sistema operativo mediamente chiedono circa 50€ per l'installazione

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    I netbook sono computer superati e dotati di hardware scadente. Punta su un notebook. Sui 350 euro ne trovi di onesti. Se no se ti serve la massima portabilità spendei di più e prenditi un Sirface RT
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    I netbook sono computer superati e dotati di hardware scadente. Punta su un notebook. Sui 350 euro ne trovi di onesti. Se no se ti serve la massima portabilità spendei di più e prenditi un Sirface RT
    Hai ragione, ma a me serve un 10.1-11.6 pollici. Con il Surface spendo parecchio in più e credo sia scomodo da usare perchè credo vada poggiato su un tavolo...messo ad esempio sulle ginocchia non credo si regga, sbaglio?

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Regge per quello ma non è comodo perché la tastiera non è rigida come quella di un notebook... Sulle ginocchia è meglio utilizzarlo come tablet....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    300€ per un cosino del genere mi sembrano davvero un furto oggi, due anni fa sarebbe stato diverso, ma oggi...

    Forse dovresti davvero prendere in considerazione l'idea della sostituzione del disco... ci sono mille guide in giro (anche su youtube) su come fare e come ripristinare l'OS.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Addirittura potresti dargli nuova vita con un ssd

  10. #10
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Vi aggiorno. Spinto anche da voi, martedì l'ho portato in assistenza per una diagnosi gratuita: mi è stato detto che il problema è la scheda madre e che deve essere "saldata" e cche non è detto che l'operazione riesca; se riesce il costo della riparazione sarà pari a 50 euro, ma non avrò garanzie ed è bene che io non resti sorpreso se di lì a 2 o 3 mesi il problema si ripresenta. Insomma, mi ha scoraggiato!! Che ne dite?

    PS: al dì là di tutto, sono fortemente tentato di comperare un Asus 1011CX-BLK004S in offerta presso un expert in zona a 200 euro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social