Scelta netbook - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Scelta netbook

  1. #21
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Ah riguardo al tipo di forno da usare, consiglio un combinato microonde+grill.
    Mettendo il PCB dentro un bel tegame d'acciaio insieme al vostro gatto!

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Mi pareva di aver lasciato intendere piuttosto chiaramente che il resoldering casalingo non offre un risultato duraturo nel tempo, non davo nessun suggerimenti di sorta. Anzi dubitavo della professionalità di un'operazione di resoldering per la quale vengono chiesti solo 50 euro.

    @michelerossi: fallo "assestare", un atom che lavora in multitasking mentre va anche windows update è normale che vada in crisi. Comunque non è una novità che i netbook siano lenti...
    Dove lavoro farsi un "resoldering" presso una ditta esterna costa dai 5 ai 7€ + IVA per pezzo singolo (sui volumi si riesce a scendere anche di un ordine di grandezza).

    Non è il costo a fare la qualità, così come non è l'attrezzatura. Ho un collega che si salda "a mano" i componenti smd con la pasta ed il "cannello a gas", ma lo fa a livello di hobby... mai si sognerebbe di fare una riparazione ad una motherboard così.

    A Torino verso la fine del secolo scorso (ché fa molto più effetto dire così che "intorno al 1998), c'erano centri di riparazione specializzati che ti ricondizionavano i telefonini... e c'avevano i fornetti adatti. Una riparazione tipica era quella sui finali di potenza (dove si attacca l'antenna), e ti costava sulle 20-30 mila lire, che su un cellulare da 300-400 mila lire (gli entry level a quel tempo costavano così) aveva senso. Poi sono arrivati i terminali da 40-50€ e tutti i laboratori di ricondizionamento sono falliti (chi spende anche solo 10€ su un oggetto che passa di moda dopo 24h che l'hai comprato?)... ora che ci sono gli smartphone da 600€ e passa, se ne sentirebbe un gran bisogno, ma è cmq poco redditizio...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da michelerossi Visualizza Messaggio
    Sono nervoso! L'asus che ho comprato è lentissimo, ancora più lento del precedente acer prima che vi montassi il secondo gida di RAM. Ditemi che dipende tutto dal fatto che è in fase di aggiornamento, vi prego. Adesso, per es., sta installando 79 aggiornamenti. Appena aprivo più schede di explorer si bloccava. Se ci fosse la possibilità di restitutirlo e prendermi altro, correrei a farlo!!
    La butto lì... il vecchio Netbook aveva XP e quello attuale Seven/8?

    No perché su quel genere di hardware la differenza è abissale...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #23
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Entrambi W7.

  4. #24
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Mi hanno detto che non potevo cambiarlo perchè avevo già attivato windows 7. Ad ogni modo ho disinstallato gran parte dei programmi asus e adesso va decisamente meglio.. Inoltre ho notato ci sono due dischi fissi o partizioni (non so come si dice): C e D. Questo pure può creare rallentamenti?

  5. #25
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Che poi - per quanto riguarda il vecchio netbook - tutto è iniziato con una schermata blu:

    Check to be sure you have adequate disk space.
    Ifa driver is
    identified in the stop message, disable the driver or check
    with the manufacturer for driver update. Try changing video
    adapters.

    Check with your hardware vendor for any Bios update. Disable
    Bios memory option such as caching or shadowing. If you need
    to use safe mode to remove or disable components, restart your
    computer, press F8 to select Advanced startup option, and then
    select Safe Mode.


    All'inizio, però, dopo numerosi tentativi ripartiva e dopo qualche minuto di nuovo ricompariva questa schermata. Poi con un ripristino del sistema pareva essersi tutto risolto e dopo qualche giorno non si è proprio più accceso. Siamo sicuri che sia la scheda madre il problema così come poi mi è stato detto?

  6. #26
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Un altra cosa: devo installare office. C'era preinstallata solo la versione incompleta e infarcita di pubblicità. Tramite ateneo ho la possibilità di scaricare Microsoft Office Visio Standard 2007 (Italian) - DreamSpark. Va bene oppure si tratta di altro?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social