Chi è telefono 0662288714 ? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Chi è telefono 0662288714 ?

  1. #11
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappi9 Visualizza Messaggio
    [..] ragion per cui numeri con 09, 06 ecc destano preoccupazione...
    nel senso se uno ti chiama da Roma ti preoccupi?

    (me le servi su un piatto d'argento )

  2. #12
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Fuori di ironia, ho letto di gente che, con il famoso consenso telefonico, si è ritrovata contratti non voluti. Ma, secondo me, il problema è facilmente risolvibile: se dopo un NO risoluto ( senza dare alcun dato personale ), il nostro interlocutore-piazzista continua ("posso chiederle perché l'offerta non interessa ?"), basta mettere da parte l'educazione e chiudere il telefono in faccia. Non costituisce reato e gli accidenti, se ce li mandano, sono come le foglie: chi li lancia, li raccoglie. Amen.
    Fuori di ironia, comunque basterebbe rispondere

    Nel senso internet è ormai pieno di gente che appena vede un numero che non conosce, non risponde e inonda il web di domande del tipo "di chi è questo numero 0xxxxxyyy?"... domande che sommano la paura, nata da una celebre bufala, che possano esistere chiamate risposte con addebito (non è così, quelle che ci sono - create dai gestori mobili - hanno un lungo IVR tra l'altro...) e il fatto che si attivi "di tutto" parlando...

    ...non è così, se Nappi avesse risposto ora sapremmo chi e cosa offre invece di alambiccarci dietro ipotesi fantasiose. Che poi, detto sempre fuori ironia, un'agenzia che ha un numero di cellulare potrebbe - illegalità per illegalità - attivare sim o opzioni senza neanche farvi parlare eh

    PS: è meglio che resti ironico vero?

  3. #13
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappi9 Visualizza Messaggio
    cmq sia ho chiamato vodafone e mi hanno detto che per le offerte e chiamate del commerciale gli unici numeri di telefono autorizzati sono quelli come il cellulare (349, 347 ecc) ragion per cui numeri con 09, 06 ecc destano preoccupazione...
    Guarda, non lo dire a me. Ricevo un sacco di chiamate che cominciano con 09 da tutta la Sicilia, cosa vogliono da me? Io abito solo ad Agrigento!!!

  4. #14
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    non mi preoccupo.. però è un tartassare continuo tra tele 2, infostrada, ecc... c'è proprio crisi si ma vanno a cercare i piu poveri
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ok, questa è sensata. Ora però rileggi la tua frase e prova a dargli un senso... se eviti di ironizzarci su come abbiamo fatto io e il cattivissimo Eros sei bravo

  6. #16
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Nappi9
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Pontedera (Pi)
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ok, questa è sensata. Ora però rileggi la tua frase e prova a dargli un senso... se eviti di ironizzarci su come abbiamo fatto io e il cattivissimo Eros sei bravo
    non ci arrivo sai
    ...perchè gli ultimi saranno ultimi se i primi sono irraggiungibili...

  7. #17
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nappi9 Visualizza Messaggio
    cmq sia ho chiamato vodafone e mi hanno detto che per le offerte e chiamate del commerciale gli unici numeri di telefono autorizzati sono quelli come il cellulare (349, 347 ecc) ragion per cui numeri con 09, 06 ecc destano preoccupazione...
    Tanto per cominciare tutti gli operatori affidano le loro offerte commerciali a società terze... per cui, anche se si "accreditano" come "siamo della vodafone", non lo sono. Fino a qualche tempo fa non era nemmeno infrequente sentirsi contattare dallo stesso numero/stesso operatore per offerte commerciali di operatori telefonici e/o televisivi concorrenti (uno dei più grossi di questi "call center" era a Catanzaro, e ci lavoravano diverse persone che conosco).

    Quindi chiunque, dalla vodafone, ti ha detto quelle cose ti ha raccontato balle...

    Tu rispondigli e digli: non mi interessa... e se ti chiedono il motivo, rispondigli con lo slogan dello Jegermeister!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social