Ricevuta pagamento spese doganali corriere UPS
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Ricevuta pagamento spese doganali corriere UPS

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Angry Ricevuta pagamento spese doganali corriere UPS

    Salve oggi mi è arrivato un pacco con UPS dalla cina ed ho pagato 86 euro di dogana al corriere al momento del ricevimento, sapevo insomma che dovevo pagare qualcosa ma quello che mi lascia perplesso e che ho richiesto al corriere la ricevuta e lui mi ha detto che la ricevuta arriva via posta. Insomma io pago per avere il mio pacco , ora ho pagato ma non ho nessuna ricevuta e niente che attesti il mio pagamento...non è che tra pochi giorni mi arriva qualche cosa da pagare? insomma non vorrei trovarmi la sorpresa di pagare due volte. Vi è mai successo?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  2. #2

    Predefinito

    Sì, vai tranquillo, i corrieri mandano generalmente per posta la ricevuta con l'indicazione delle tasse doganali pagate. E in ogni caso si paga solamente alla consegna, in seguito non ti chiederà nulla nessuno.

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    io ho pagato questi 86 euro senza ricevuta dal corriere ma non c'è nemmeno un bollino una cosa piccola che mi attesta che io questa mattina ho pagato.. il corriere mi ha detto che mi arriva la ricevuta tramite posta a casa...siccome è la prima volta che acquisto dalla cina mi sembra strano..che non ti diano niente tra le mani.
    io ho pagato via paypal 200 euri, oggi arriva il corriere mi chiede 86 euro di spese doganali senza farmi vedere nulla nemmeno un documento della dogana...in richiesta della ricevuta lui mi dice che arriva via posta...speriamo sia veramente cosi.
    dunque faquick dici che non mi devo preoccupare?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  4. #4

    Predefinito

    Guarda, è un po' che non ricevo pacchi da nazioni extra-UE quindi non ricordo con esattezza, ma so che mi sono sempre arrivate dopo qualche tempo, tramite lettera, le fatture di DHL o UPS con l'indicazione del pagamento.

    Credo che nella lettera di vettura con cui ti ha consegnato il pacco ci sia scritto qualcosa relativamente agli oneri doganali, non è così?

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    No, non mi ha dato nessun foglio il corriere, ho solo il pacco tra le mani.
    Ho spedito un email all'ups informandola di quanto accaduto e mi hanno risposto in questo modo
    Gentile Cliente,
    le confermo che ricevera' fattura e documentazione doganale al piu' presto.
    Distinti saluti


    Ora i miei dubbi sono più di prima, come mai il servizio clienti mi ha risposto in questo modo? io devo ricevere la ricevuta di quello che ho pagato al corriere, mentre nell'email mi hanno risposto che riceverò fattura...
    cosa diavolo significa fattura? che devo pagare nuovamente?



    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  6. #6

    Predefinito

    No, la fattura viene emessa anche successivamente al pagamento, come ti dicevo prima.

    Comunque mi sembra strano che non ti abbia lasciato assieme al pacco la lettera di vettura.

    In ogni caso una collega che ha ricevuto un pacco dalla Cina nei giorni scorsi mi ha appena confermato che neppure a lei hanno lasciato la ricevuta, quindi ti posso confermare è una prassi comune.

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Che strano però questa è una strana prassi mi sembra... ma insomma è legale?
    la tua collega dunque ha pagato in contanti (le spese doganali) direttamente al corriere che è venuto?
    e alla tua collega han dato la lettera di vettura?
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  8. #8

    Predefinito

    sì pare sia una prassi consolidata... non ho idea se sia legittima o meno, ma fanno cosi'

    la mia collega non mi ha saputo confermare per quanto riguarda la LDV, non si ricordava, ma mi ha detto che le pare di averla ricevuta

    cmq i corrieri fanno un po' come gli pare, sempre... ad esempio qua mi capita che uno lasci spesso il numero di cellulare e poi riesca a farmelo consegnare il giorno successivo in ufficio

    mentre SDA ha un sistema che non comprendo assolutamente: ho utilizzato lo strumento online che mettono a disposizione per indicare un recapito alternativo per la consegna... e sono tornati due volte all'indirizzo di casa, mentre avevo indicato quello dell'ufficio

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    C'è un aggiornamento, oggi in data 16 aprile ho ricevuto una Fattura ups non quietanzata con importo da saldare di 86 euro.
    A questo punto devo chiamare domani mattina il servizio clienti per spiegazioni immediate, se le spiegazioni non ci sono mi vado a rivolgere alla guardia di finanza
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    C'è un aggiornamento, oggi in data 16 aprile ho ricevuto una Fattura ups non quietanzata con importo da saldare di 86 euro.
    A questo punto devo chiamare domani mattina il servizio clienti per spiegazioni immediate, se le spiegazioni non ci sono mi vado a rivolgere alla guardia di finanza
    Per chi continua a mandare email , si risolve chiamando il numero verde ups
    oppure mandando un email dove vi confermano l'avvenuto pagamento da parte vostra!
    PS: smettete di mandarmi email perfavore, ne ho ricevute più di 200 da quando ho scritto questo post.
    chiamate il numero vedere e risolvete via telefono. nel giro di 2 minuti.
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social