Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti

    Ciao a tutti,
    sto aprendo questo topic per dare la possibilità ai rivenditori di raccontare le proprie disavventure coi clienti, sia episodi tristi ma anche comici, per poter sdrammatizzare le assurdità che si sentono e per far sorridere gli utenti del forum che leggeranno certe cose...
    Inizio io con una piccolezza fresca fresca di ieri, premettendo che ho il negozio in un Centro Commerciale, davanti alla barriera casse:
    Mi entra in negozio una cliente, con uno scontrino/ricevuta del centro commerciale con un codice per una ricarica. Mi dice che ha provato ma non riesce a fare la ricarica, apro PeopleSoft e vado nella sezione dove si possono usare i codici delle scratch card per fare le ricariche, chiedo il numero alla cliente ed inserisco il codice, esito: numero non trovato...chiedo conferma del numero, non cambia la situazione...mi sorge un sospetto, cerco il numero della cliente "nessun risultato trovato" e chiedo alla cliente se il suo è un numero 3 e mi risponde "no è tim"...le dico che lei ha preso una ricarica della 3 e le indico la scritta "H3G" sullo scontrino e mi chiede "beh non puoi farmi la ricarica? Tanto sono poi tutte uguali"...le spiego che con le ricariche 3 si possono ricaricare solo i numeri di 3, che con le ricariche di tim si possono ricaricare solo i numeri tim e così via e mi sento dire e chiedere "beh ma non puoi fare niente? Che ne so, ti prendi questa ricarica e mi dai i 10€, poi tu la rivendi!!"...le ho consigliato di andare al box informazioni per vedere se loro potevan fare qualcosa...

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sto aprendo questo topic per dare la possibilità ai rivenditori di raccontare le proprie disavventure coi clienti, sia episodi tristi ma anche comici, per poter sdrammatizzare le assurdità che si sentono e per far sorridere gli utenti del forum che leggeranno certe cose...
    Inizio io con una piccolezza fresca fresca di ieri, premettendo che ho il negozio in un Centro Commerciale, davanti alla barriera casse:
    Mi entra in negozio una cliente, con uno scontrino/ricevuta del centro commerciale con un codice per una ricarica. Mi dice che ha provato ma non riesce a fare la ricarica, apro PeopleSoft e vado nella sezione dove si possono usare i codici delle scratch card per fare le ricariche, chiedo il numero alla cliente ed inserisco il codice, esito: numero non trovato...chiedo conferma del numero, non cambia la situazione...mi sorge un sospetto, cerco il numero della cliente "nessun risultato trovato" e chiedo alla cliente se il suo è un numero 3 e mi risponde "no è tim"...le dico che lei ha preso una ricarica della 3 e le indico la scritta "H3G" sullo scontrino e mi chiede "beh non puoi farmi la ricarica? Tanto sono poi tutte uguali"...le spiego che con le ricariche 3 si possono ricaricare solo i numeri di 3, che con le ricariche di tim si possono ricaricare solo i numeri tim e così via e mi sento dire e chiedere "beh ma non puoi fare niente? Che ne so, ti prendi questa ricarica e mi dai i 10€, poi tu la rivendi!!"...le ho consigliato di andare al box informazioni per vedere se loro potevan fare qualcosa...
    di dove sarebbe questo centro commerciale?? perché con una risposta del genere "Che ne so, ti prendi questa ricarica e mi dai i 10€, poi tu la rivendi!!" non so cosa avrei risposto

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Non faccio pubblicità sul centro commerciale dove sono....cmq in Lombardia...

  4. #4
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5

    Predefinito ...

    Non e' che la signora ha trovato a terra lo scontrino perso da un ignaro cliente?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Roma - Centro Commerciale "Dima Shopping" - Trony:
    Una signora si presenta al dealer 3 e spiega: "Vorrei prendere un iPhone in abbonamento" (e fila tutto liscio fino alla consegna del terminale).
    Vedendo la scatola con il telefono, dice:
    "Mi scusi, ma io volevo quello del Samsung..."
    Le risate...
    La gente ancora chiama "iPhone" qualsiasi smartphone con lo schermo touch... Un po come con l'iPod...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (posso mettere anche quelle sui rivenditori? )

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    A me invece presso il mio negozio è entrata una cliente chiedendo quale è la differenza tra iPhone 4s e iPhone 4 Steve..

    non immagini la faccia che ho fatto per evitare di non ridere

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Stesso negozio di sopra...
    1. Il Nexus S viene esposto con "Sistema operativo: Windows Phone 7.5"
    2. Un cliente chiede la differenza tra il Galaxy S i9000 e i9003. Risposta della commessa: "i9003 è il modello più nuovo".
    3. Combatuto tra tutti i modelli dei telefoni, il cliente chiede qual'è la differenza tra il Galaxy S, il Nexus S ed il Galaxy Ace per quanto riguarda la versione di Android. "Alla fine sono tutti uguali, si aggiornano in automatico, basta collegarli al PC come l'iPhone. Come esce una nuova versione vanno aggiornati tutti...".
    Non ho resistito ed ho iniziato a spiegare a tutti e due la situazione. "Ma Lei che ne sa?" Dice la signorina. Dopo aver convinto il cliente che so di cosa parlo, lui esce contento con un Nexus S (aspettando fiduccioso Ice Cream Sandwich) e la signorina ancora si sta chiedendo "ma perché il Nexus S ha lo schermo concavo?"
    Ma io dico... chi la assume certa gente? Ed in base a cosa? Quasi quasi le invio il mio curriculum....
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Anche le assurdità dei rivenditori son degne di nota!


    • Oggi una cliente mi chiede "come mai metto il telefono su Modalità Offline e non posso ne ricevere e fare chiamate ed sms?"...con una lacrimuccia ho spiegato cosa è la modalità offline...


    il top mi è capitato ieri mattina:
    • ero in un negozio Wind a salutare un amico che ci lavora...la cliente dice che vuole passare da Tim a Wind per approfittare di AllInclusiveRicaricabile a 12€ per la promo sulla mnp (non ha usato proprio queste parole)...il mio amico fa fotocopia documenti (dopo aver spiegato alla cliente il perchè servono i documenti), toglie la sim tim dal telefono e si copia il seriale e chiede alla signora di segnare il suo numero Tim da portare a Wind...la signora dice al mio amico, prendendo un altro telefono dalla tasca, che il suo numero Tim lo aveva già portato in Wind mesi fa...io ero in un angolino a trattenere le risate e il mio amico...non sapeva che dire e ha provato a spiegare alla cliente che quell'offerta a 12€ anzichè 17€ è destinata a chi passa ora a Wind...la cliente era scocciata...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Oggi una cliente mi chiede "come mai metto il telefono su Modalità Offline e non posso ne ricevere e fare chiamate ed sms?"...con una lacrimuccia ho spiegato cosa è la modalità offline...
    questa è bella

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social