Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Area Rivenditori - Le assurdità dei clienti

  1. #11
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Dopo un week-end di fuoco, Vi racconto cosa mi è successo sabato pomeriggio:
    arriva una cliente col moroso, chiede informazioni sui piani TOP con iPhone4...mi chiede cosa serve e io "carta d'identità, tesserino regionale ed IBAN" e lei:
    "ma come posso fidarmi a darti l'IBAN?!"
    Momento di silenzio...il mio sguardo fisso sulla cliente...esistavamo solo io e lei!!!
    E in risposta: "come fanno 3 e Compass a fidarsi del tuo iban? Magari il conto è senza soldi e tu potresti chiudere il rid subito dopo..."
    la cliente, dando sempre più valore al suo super intelletto:
    "ma perchè devo darti il mio iban? Come posso fidarmi?"
    Io inorridito, sconsolato, le chiedo:
    "mi spieghi come potrei incularti i soldi dal conto????"
    Non sapeva cosa rispondere...le mie colleghe mi han detto che il moroso era li che si vergognava tantissimo, che voleva sprofondare, che scuoteva la testa per disappunto...

  2. #12
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Magari potevi prima provare a spiegarle con calma che il rid bancario è una prassi sicura che si fa con qualsiasi utenza, che magari già ce l'aveva con le bollette acqua/luce/gas/telefono, e che non c'è modo di rubare soldi con il rid, oltre al fatto che era un requisito fondamentale per attivare il contratto

  3. #13
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    zombie..

    così definisco quegli esseri senza cervello che caracollano per strada!
    il problema è che troppi ce ne sono..
    iPhone XS Max

  4. #14
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    Beh se una persona vuole fare un finanziamento, un abbonamento o quant'altro...dovrebbe sapere anche che cosa è l'iban e che è un rid...ok che "nessuno è nato imparato" ma c'è un limite a tutto...

  5. #15

    Predefinito

    vabbè ma dimenticate che una persona che entra in un negozio per prendere un cellulare "con l'offertona di cui parla Raoul Bova nella pubblicità" con tutta probabilità non ha la più pallida idea del fatto che per averlo debba vincolarsi sia con 3 che con una finanziaria...

    tralascio l'aspetto del "mi puoi rubare i soldi se ti dò l'IBAN" che è purtroppo una credenza più comune di quanto si pensi, poi le stesse persone scoprono che la loro carta bancomat è anche una carta di credito e l'hanno data a camerieri al tavolo in Italia e all'estero senza preoccuparsi di clonazioni varie...

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alecksander Visualizza Messaggio
    Beh se una persona vuole fare un finanziamento, un abbonamento o quant'altro...dovrebbe sapere anche che cosa è l'iban e che è un rid...ok che "nessuno è nato imparato" ma c'è un limite a tutto...
    Presumo tu sia molto giovane, non c'è niente di scontato nella vita di tutti i giorni

  7. #17
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    AndreA,
    mi spiace contraddirti ma non sono molto giovane...ho 32 anni e x la cronaca ho lavorato per 5 anni in un McDonald's, 1anno in un BurgerKing e 4 anni come cassiere in ipermercato...di assurdità ne ho viste tante e sarà per questo che non ho più pazienza quando sento certe domande...

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Allora ti conviene cambiare lavoro... La pazienza deve essere la prima cosa quando si parla con i clienti, insofferenza bisogna lasciarla a casa. L'esperienza deve insegnare, non il contrario...

  9. #19
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    286

    Predefinito

    come ho scritto poco fa "di assurdità ne ho viste tante e sarà per questo che non ho più pazienza quando sento certe domande"...di pazienza fidati ne ho ma a tutto c'è un limite...

  10. #20
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Veramente... alecks... nel tuo lavoro puoi sentire tante, ma tante assurdità... ma.. ti sei mai posto il problema al contrario?
    Mettiti nei panni di un tuo (probabilmente futuro) cliente: viene a chiedere info, magari dicendo caxxate, ma... tu stai li x "assistere" il cliente, no? Quindi, dovresti spiegare al cliente dove (se) sbaglia, e non prendere per scontato che certe cose che a noi, "divoratori" di tecnologia 3g, sembrano ovvie... rifletti...
    PS. Il tuo CV fa impallidire , veramente...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social