Ti ho risposto già su WindWorld praticamente le stesse cose che ha scritto AndreA

Anche relativamente al fatto che la prepagata ormai è comoda solo per ryanair, per tutto il resto non c'è paragone alla comodità di una cdc "vera"

La migliore prepagata in generale, secondo me, come condizioni economiche è quella di paypal. Costa solo 1,81 euro all'anno di imposta di bollo se la ricarichi sempre online prelevando dal conto di paypal (che puoi ricaricare gratis con bonifico, se con la tua banca hai i bonifici gratis).

Io tuttavia, come andrea, uso una prepagata unicredit legata al mio conto corrente, per la comodità di ricaricarla istantaneamente dalla banca online anche se l'operazione di ricarica mi costa 1 euro (mentre per ricaricare la paypal devi pur sempre aspettare i 2-3 giorni che arrivi il bonifico) ma praticamente la ricarico si e no una volta all'anno.