Pacco non arrivato, che fare?
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Pacco non arrivato, che fare?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito Pacco non arrivato, che fare?

    Salve,
    forse potete darmi voi una mano:
    a giugno ordino su mediaworld.it un ferro da stiro, approfittando del prezzo conveniente, pagando con carta di credito.
    Dopo un paio di settimane, vado a vedere sul sito, ed il pacco mi risulta consegnato.
    Reclamo presso mediaworld, e mi mandano copia della bolla di consegna, corriere Bartolini, firmata da me (!) il giorno successivo all'ordine. La firma naturalmente non č mia, ed inoltre alla data della consegna mi trovavo pure all'estero.
    Mi dicono di fare una dichiarazione per il disconoscimento firma.
    Mando la dichiarazione con documento di identitā, nello stesso tempo faccio anche reclamo al deposito Bartolini denunciando l'accaduto.
    Finora non ho saputo nulla...e nessuna risposta nč da parte di Mediaworld nč del corriere...
    secondo voi cosa č meglio fare per almeno riavere i soldi indietro??

    Grazie anticipatamente.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Localitā
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Qualcuno ti potrebbe dire che per 30-40€ il gioco non vale la candela, ma scontrandoti con il reparto clienti di queste multinazionali c'č da uscire pazzo.

    Io andrei duro: carta intestata dell'avvocato, due righe sull'accaduto e richiesta di risarcimento o del rinvio del materiale perso.
    Questo a mediaworld
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Io, almeno per il momento, eviterei di mettere in mezzo qualsiasi avvocato: basta recarsi dai carabinieri con tutta la documentazione (ivi compreso il tuo biglietto aereo) e sporgere una bella denuncia, che avrai cura di inoltrare a mezzo raccomandata sia a Bartolini che a MediaWorld.
    Poi vedrai come si smuoveranno le acque...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localitā
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    faccia sapere come va a finire...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    cmq imho la responsabilitā della (falsa) firma č di Bartolini, loro che hanno detto?

    Non č purtroppo la prima volta che vedo la prassi (anche senza falsificazione) di pacco davanti alla porta firmato dal corriere stesso... a casa mia č difficile che lo rubino, ma mica impossibile. E immagino che se questa prassi č consolidata č facile appostarsi davanti una casa

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Localitā
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Salve,
    forse potete darmi voi una mano:
    a giugno ordino su mediaworld.it un ferro da stiro, approfittando del prezzo conveniente, pagando con carta di credito.
    Dopo un paio di settimane, vado a vedere sul sito, ed il pacco mi risulta consegnato.
    Reclamo presso mediaworld, e mi mandano copia della bolla di consegna, corriere Bartolini, firmata da me (!) il giorno successivo all'ordine. La firma naturalmente non č mia, ed inoltre alla data della consegna mi trovavo pure all'estero.
    Mi dicono di fare una dichiarazione per il disconoscimento firma.
    Mando la dichiarazione con documento di identitā, nello stesso tempo faccio anche reclamo al deposito Bartolini denunciando l'accaduto.
    Finora non ho saputo nulla...e nessuna risposta nč da parte di Mediaworld nč del corriere...
    secondo voi cosa č meglio fare per almeno riavere i soldi indietro??

    Grazie anticipatamente.
    Facci capire una cosa... Tu hai ordinato il ferro da stiro ed il giorno dopo ti trovavi all'estero??? Oppure ho capito male io???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7

    Predefinito

    Vabbč, magari a casa c'era qualcun altro...Di certo con la denuncia fai un po' smuovere le acque! Conta che la sostituzione di persona č un reato penale! In poche parole se il corriere fa quel numero rischia parecchio... e se qualche tuo vicino ha pensato di farsi il ferro da stiro nuovo beh, ci penserā meglio la prossima volta!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Localitā
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Si, in effetti il pacco l'ho ordinato dall'estero via intenet, fin qui niente di strano.
    Non pensavo che lo "consegnassero" il giorno dopo.
    Il corriere dovrebbe consegnare il corriere al destinatario di persona (alcuni corrieri tipo UPS mi hanno addirittura chiesto un documento) o al massimo ad un familiare. Se il corriere bussa al citofono ed alla porta dove c'č tanto di targa col nome, si presuppone che lo si stia consegnando alle persone giuste, se invece lo dā al primo che capita, o peggio ancora lo firma a nome del destinatario e lo butta nel giardino, allora č colpa sua..

    Ad ogni modo ho mandato un paio di fax a Mediaworld, e ieri ho ricevuto il rimborso...cosa abbiano fatto col corriere perō non l'ho saputo.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Localitā
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    se ti puō interessare il televisore (di cui in altro 3ad) il corriere lo aveva consigliato a due bambine di 11 e 6 anni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social