[HELP] Garanzia senza scontrino...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

[HELP] Garanzia senza scontrino...

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito [HELP] Garanzia senza scontrino...

    Vi espongo brevemente il mio dilemma...

    Ho trovato un LG OPTIMUS 7 a 180€, telefono in perfette condizioni secondo il venditore (ovviamente).

    Alla mia domanda se c'è anche lo scontrino, mi viene detto di no, che è stato buttato ma che tanto non serve: basta il seriale per capire quando è stato venduto. E' vero? Non mi risulta che sia un prodotto da attivare al momento dell'acquisto tipo iPhone. Il problema è che so che questo modello della LG ha dato frequentemente problemi, non vorrei che chi l'ha acquistato e buttato lo scontrino, cerchi di rifilarmelo perchè non lo riparano in garanzia, anche perchè in fase di acquisto non riesco a controllare proprio tutto...

    Qualcuno sa darmi informazioni dettagliate (non "sentito dire") a riguardo?
    Sapete come si comporta LG?

    Che dite, faccio l'investimento o è meglio aspettare la convention Nokia del 21 Giugno per fare previsioni sull'acquisto di un WP7?
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Senza scontrino fiscale o fattura, non ti verrà prestata alcun tipo di garanzia sul terminale; per cui, meglio lasciar perdere e risparmiarsi un sacco di rogne...

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito


    Quello che temevo
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Non è sempre così in realtà.
    Premesso che è un pezzo che mi chiedono solo l'IMEI e non lo scontrino, va anche detto che se un terminale non ha neanche concluso il primo anno di ciclo di vita lo scontrino è superfluo.
    Poi dipende molto anche da dove lo porti in assistenza.
    I vecchi riparatori chiedono lo scontrino anche se il terminale è uscito da 2 giorni sul mercato, altri invece no.
    Le assistenze ufficiali delle case di solito si basano quasi esclusivamente sull'IMEI
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    a me è capitato spesso che non servisse lo scontrino perché il produttore comunque sapeva datare la vendita con altri canali: semmai talvolta il problema viene dai centri di assistenza terzi...

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Ho scritto direttamente ad LG, che mi ha risposto che senza scontrino o fattura la garanzia non è valida. Quindi lo scontrino è una garanzia per la garanzia (): senza di quello non sono obbligati a riparare il telefono anche se l'Optimus 7 è un telefono molto recente... Poi che lo facciano comunque è un altro discorso, ma nel dubbio preferisco aspettare.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    che decisione hai preso dopo un mese? Sono curioso, pure io ho un problema simile
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social