Poste ItaGliane
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Poste ItaGliane

  1. #1
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito Poste ItaGliane

    Ritorno di tanto in tanto sul forum per farmi una risatina insieme a voi.

    Ricevo un avviso di giacenza (classica cartolina gialla) per una raccomandata con codice che inzia con 60xx. Vado a ritirarla e mi dicono che è stata inviata per errore ad un altro ufficio postale, ma che sarebbe rientrata a breve. Dopo venti giorni, seguendo il suo "giro su internet", noto con stupore che da Pescara è andata a Milano e da Milano a Roma. Mi confermano che le probabilità che rientri sono bassissime. Non sanno nemmeno dirmi chi sia il mittente. Probabilmente è un rimborso Enel Gas che attendevo, ma non ne sono certo. Morale della favola oggi ho disposto querela ai carabinieri, visto che l'ufficio postale della mia città non ha mosso un dito e mi ha perso la raccomandata

    Ma come è possibile che nonostante la tracciabilità non sappiano chi sia il mittente????

    Ciao a tutti e buona Pasqua.


  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fashionvictim83 Visualizza Messaggio
    Ma come è possibile che nonostante la tracciabilità non sappiano chi sia il mittente????
    E' solo il codice della raccomandata che serve per il suo tracciamento durante le varie fasi di lavorazione; per sapere chi è il mittente, dovrebbero interpellare l'ufficio postale da cui è partita la spedizione e rintracciare la distinta compilata a mano.
    In questo non ci vedo nulla di strano; semmai, è da biasimare il fatto che questa raccomandata sia "palleggiata" da un ufficio all'altro senza che nessuno di prenda la briga di restituirla al mittente o al reale destinatario.

  3. #3

    Predefinito

    Conta che dopo 60 giorni la danno come ricevuta in ogni caso...
    E se fosse un comparizione in tribunale? E se fossero soldi?
    Insomma, cosa vogliono che uno se la vada a prendere a Roma??
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  4. #4
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito

    Per quello ho fatto querela, mi sono dovuto tutelare in qualche modo.


  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Mi sta succedendo una cosa simile con una spedizione effettuata con Pacco Celere 3 il 14 marzo. Il pacco non è stato consegnato perché sul citofono non era riportato il nome del destinatario. Il pacco dovrebbe tornare al mittente (me) ma è fermo dal 23 di marzo a Milano e, a distanza di un mese, non ho idea di come poterlo richiedere. Ho aperto una segnalazione tramite servizio assistenza clienti ma non so quando faranno qualcosa.

    Ottimo servizio...

  6. #6
    Partecipante Onnipresente L'avatar di fashionvictim83
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Giulianova(TE)
    Messaggi
    8,142

    Predefinito

    Aiace la "fortuna" tua è che essendo mittente puoi aprire una segnalazione, io essendo il destinatario, secondo loro, non potevo far nulla.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social