Sacchetti biodegradabili obbligatori... che ne pensate? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Sacchetti biodegradabili obbligatori... che ne pensate?

  1. #11
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    No guarda, se piove e ci va qualche goccia resistono... però io nell'umido ci posso anche buttare roba che cola e poi rimane stagnante sul fondo... in quel caso si scioglie tutto il fondo della busta. Metti che butto delle arance marce o qualsiasi cosa che cola liquido puzzolente, e mi scioglie il fondo della busta nel giro di 24 ore, poi quando vado a cambiare il sacchetto nel bidone non è una cosa simpatica...

  2. #12
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Pescara
    Messaggi
    257

    Predefinito

    I sacchetti che la società Attiva fornisce nel mio quartiere per la raccolta differenziata porta a porta dell' umido sono dello stesso materiale dei sacchetti che danno al supermercato...

  3. #13
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Boh... proverò con due uno dentro l'altro per sicurezza...

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Neapolitan in Boulogne
    Messaggi
    2,350

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eugeniod1995 Visualizza Messaggio
    I sacchetti che la società Attiva fornisce nel mio quartiere per la raccolta differenziata porta a porta dell' umido sono dello stesso materiale dei sacchetti che danno al supermercato...
    idem quelli che distribuisce la Hera per Bologna, sonop trasparenti e non sanno di risotto ai funghi.....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

  5. #15

    Predefinito

    zio... ma buttare quella roba PRIMA che marcisca e coli?

    -edit- anzi, magari dovremmo abituarci a MANGIARE tutto quel che compriamo, e/o a comprare meno, commisurato alle nostre reali esigenze...

  6. #16
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Io di solito non spreco mai niente (mangio gallette e acqua piovana ) però insomma capita a tutti di buttare qualcosa che può colare, ogni tanto, e se ti si buca la busta poi non è bello pulire il liquame dal fondo del bidone.

    Di solito butto il bidone quando è pieno, ogni 2-3 giorni.

    Comunque si, sulla busta è scritto che va bene per l'umido, proverò con due una dentro l'altra. Hanno un senso solo se si possono usare per l'umido, altrimenti si consuma la stessa plastica di prima

    P.S.: Resta il discorso "prezzo" che è fuori dal mondo...

  7. #17

    Predefinito

    i costi di produzione sono probabilmente piu' elevati, oltre al fatto che i produttori probabilmente cerchino il maggior lucro in questo momento

    pero' per fare la spesa uso gia' da anni i sacchetti di stoffa, tra l'altro recuperati sempre gratis in occasione di varie fiere (forse mi prendono per matto quando alla cassa tiro fuori "I love myspace" o "Welcome to Catalunya" ma chissene ) e quindi per me questo problema non si pone

    certo poi resta il problema di dove infilare la spazzatura... ma visto che a Roma non si pone quasi in nessuna zona alcuna limitazione o incentivo alla raccolta differenziata... vecchi sacchetti di plastica messi da parte e via...

  8. #18
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Zio tranquillo che resistono, non c'è bisogno di usarne 2, altrimenti ti costa un patrimonio
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    11 centesimi a sacchetto ( quanto costano, generalmente, in Toscana ) è un prezzo esorbitante. In casa mia ci siamo procurati un paio di borse in tessuto che portiamo dietro per andare a far spesa, cosicché evitiamo di pagare per sacchetti che si rompono regolarmente e costano una cifra. Una curiosità: nel 1991 ( comunque all' inizio degli anni '90, potrei sbagliare di 1 anno o poco piu' ), il settimanale "Topolino" regalò una macchina fotografica (!) in materiale "mater-bi". Dopo non se ne è saputo più nulla, ora ritorna di gran moda con questi nuovi sacchetti della spesa.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  10. #20
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    e cosa usi per buttare la monnezza?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social