Il Registro delle Opposizioni contro il telemarketing selvaggio
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Il Registro delle Opposizioni contro il telemarketing selvaggio

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Lightbulb Il Registro delle Opposizioni contro il telemarketing selvaggio

    Vi siete iscritti?

    A me pare che il sito del Registro delle Opposizioni attivo da oggi ancora non sia mai andato online

    Speriamo in giornata...

    PS: vi copio un commento interessante direttamente dalla fan page di Mondo3 su Facebook

    • I call-center, unica risorsa economica x i giovani, in questo modo cessera' di esistere, complimenti!!!
      Tanto cosa importa, l'importante è che i politici continuino a sguazzare nel denaro tra un festino e l'altro dando lavoro a sole ragazze... che decidono di prostituirsi!!! Questa è l'italia!Mostra tutto



    • Sono consapevole di questo, ma da un puto di vista occupazionale potrebbe significare ulteriori tagli, io personalmente sono uno studente di medicina ed il callcenter per me ha significato tanto, purtroppo il problema non è tanto dei callcenter quanto del materiale umano che vi lavora...Pazienza...
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #2
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Se le telefonate di disturbo sono una fonte di lavoro preziosa per i giovani, siamo messi proprio male...

    Questi giovani possono sempre riciclarsi nel porta a porta se ci tengono a essere pagati per rompere...

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    il problema è nell'etica assente nelle ditte più che nei giovani: questa legge si è resa necessaria più per la mancanza di autoregolamentazione seria che per altro. Almeno secondo il mio parere
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  4. #4
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il mio appunto era rivolto a quei commenti da te citati, non alla legge in generale.
    E comunque quei commenti sono al limite del paradossale, prima non si poteva telefonare se l'utente non dava esplicito consenso, adesso invece vale il silenzio assenso. Direi che i call center lavoreranno di più, non di meno.

    E poi, se ci fosse stata una seria autoregolamentazione come ben dici tu, i posti di lavoro nei call center sarebbero stati di meno a prescindere, quindi di cosa si lamentano?

    Il call-center "indesiderato" (non mi riferisco a quello che fornisce assistenza clienti) è un lavoro "fuffa" che non produce ricchezza o benessere per la comunità, se non per chi ci lavora. Quando vengono limitate delle attività simili non posso certo dispiacermi per chi ci lavorava. E' come dire "poveri spacciatori" se esce una legge più dura verso chi spaccia la droga...
    Ultima modifica di Uncle Scrooge; 31/01/2011 alle 12:27

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Registro truffa, in quanto andrà a bloccare SOLO i dati presenti nel database unico nazionale. Dato che volenti o nolenti i nostri dati telefonici ci vengono carpiti per ogni minima cosa, riceveremo telefonate moleste sempre e comunque, a meno di non andarci a cancellare dagli elenchi di ogni singola azienda italiana e non.
    Il ritorno...

  6. #6
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    Registro truffa, in quanto andrà a bloccare SOLO i dati presenti nel database unico nazionale. Dato che volenti o nolenti i nostri dati telefonici ci vengono carpiti per ogni minima cosa, riceveremo telefonate moleste sempre e comunque, a meno di non andarci a cancellare dagli elenchi di ogni singola azienda italiana e non.
    No, se ti iscrivi in quel registro, le aziende non ti possono più contattare anche se hanno ricevuto i tuoi dati da altre vie. L'azienda è tenuta a controllare che tu non sia in quella lista prima di contattarti, pena possibilità di denuncia da parte del cliente.
    E' un "registro unico".

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di morph3us
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    intanto è tutto collassato, sia il sito che il numero verde...
    sistema sottodimensionato o tutti cercano di iscriversi?

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Siamo in Italia...

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di morph3us
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    137

    Predefinito

    io dico che nonostante questo registro i callcenter continueranno a fare i comodi loro, magari usando la scusa che usano un vecchio elenco...
    io ad esempio non posso inserirmi nel registro perchè non appaio più in elenco da ormai 2 anni, ma sono pronto a scommettere che le chiamate continueranno ad arrivare (come mi è successo in questi 2 anni)

  10. #10
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    In effetti chi non è sull'elenco non può iscriversi al registro... non mi sembra una gran furbata.

    Comunque l'azienda che chiama un numero iscritto al registro è perseguibile. E sono obbligate a chiamare col numero in chiaro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social