Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
No, se ti iscrivi in quel registro, le aziende non ti possono più contattare anche se hanno ricevuto i tuoi dati da altre vie. L'azienda è tenuta a controllare che tu non sia in quella lista prima di contattarti, pena possibilità di denuncia da parte del cliente.
E' un "registro unico".
Mi auguro che sia come dici tu; il ragionamento che avevo fatto io era il medesimo riportato in un articolo giornalistico, che sosteneva come i registri tenuti dalle singole società/aziende (es FIAT, Barilla, ilfornaiodellangolo ecc.) siano superiori a questo nuovo registro unico che dovrebbe essere basato sugli elenchi telefonici.

Citazione Originariamente Scritto da morph3us Visualizza Messaggio
io dico che nonostante questo registro i callcenter continueranno a fare i comodi loro, magari usando la scusa che usano un vecchio elenco...
io ad esempio non posso inserirmi nel registro perchè non appaio più in elenco da ormai 2 anni, ma sono pronto a scommettere che le chiamate continueranno ad arrivare (come mi è successo in questi 2 anni)
io sono nella medesima situazione, numero fisso rimosso dall'elenco ma telefonate (rare) che continuano ad arrivare, puntualmente la sera con la forchetta e gli spaghetti in bocca