Visualizzazione Stampabile
-
non funziona l'iscrizione al registro via web. ci ho provato stanotte dalle 0.00 alle 0.30, e anche adesso non va. il numero verde è ancora out.
è assurdo che uno debba sbattersi cosi tanto per difendere il proprio diritto alla privacy.
edit:
siamo alle comiche...
ho provato anche l'iscrizione via email e guardate che risposta ho ricevuto:
Citazione:
I'm sorry to have to inform you that your message could not
be delivered to one or more recipients. It's attached below.
For further assistance, please send mail to
If you do so, please include this problem report. You can
delete your own text from the attached returned message.
The Postfix program
<abbonati.rpo @ fub.it>: maildir delivery failed: Sorry, the user's maildir has
overdrawn his diskspace quota, please try again later.
questi da quanto l'hanno fatta la casella? da 10MB?
-
ieri pomeriggio si sono iscritti, tramite modulo web, sia i miei che mio nonno... per ora ho solo la mail di avvenuta ricezione della richiesta :)
-
mi sa che "iscrivo" mia nonna, unica della famiglia presente in elenco ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
ieri pomeriggio si sono iscritti, tramite modulo web, sia i miei che mio nonno... per ora ho solo la mail di avvenuta ricezione della richiesta :)
non aspettarti una seconda email, non arriverà. arriva solo l'email di presa in carico.
poi per verificare se si è stati iscritti nel registro o fai la verifica dal sito o tramite il numero verde.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
morph3us
non aspettarti una seconda email, non arriverà. arriva solo l'email di presa in carico.
poi per verificare se si è stati iscritti nel registro o fai la verifica dal sito o tramite il numero verde.
Io ho fatto l'iscrizione via web il 1 febbraio, operazione andata a buon fine ma non mi è arrivata alcuna mail di presa in carico.
L'indirizzo mail inserito è esatto e nello spam non c'è nulla.
domani chiamo e sentiamo che dicono.
-
per verificare se l'iscrizione è avvenuta basta chiamare il numero verde, e la voce lo dice subito se si è iscritti.
-
confermo, dice tutto il verde :)
-
a casa dei miei, nonostante il numero sia iscritto, le chiamate di disturbo continuano ad arrivare.. se dovessi trovarmi io a rispondere ne ho pronte un paio da dirgliele...
-
come va a voi dopo l'iscrizione? le vostre volontà sono rispettate?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
morph3us
a casa dei miei, nonostante il numero sia iscritto, le chiamate di disturbo continuano ad arrivare.. se dovessi trovarmi io a rispondere ne ho pronte un paio da dirgliele...
Avete attivo il servizio identificativo del chiamante? Basta prendere nota dei numeri e cominciare a sporgere denuncia, avvisandoli che stai registrando tutte le chiamate (giusto per spaventarli un pò, anche se non è vero).
-
Mi sono iscritto appena attivo il Registro. Nessuna mail di conferma, però il numero verde ha confermato l' iscrizione e fornito pure il codice. Nonostante ciò ho ricevuto la chiamata di un operatore telefonico ( che ho avuto sulla mia linea anni addietro ) per propormi le nuove mirabolanti offerte ( all' ora di pranzo, ovviamente ) e quella di una signorina che voleva sapere come dormono le persone anziane ( ed i miei si sono pure incacchiati a sentirsi definire "anziani": anche se uno lo è, è sempre parecchio antipatico sentirselo dire ! :) )
-
come postato più sopra, e come avevo riportato anche io, sto Registro delle Opposizioni è di fatto una cosa nulla, in quanto le aziende che hanno già i nostri dati personali possono tranquillamente infischiarsene dell'opposizione e continuare a chiamare, la solita presa di c**o italiana
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giovax
come postato più sopra, e come avevo riportato anche io, sto Registro delle Opposizioni è di fatto una cosa nulla, in quanto le aziende che hanno già i nostri dati personali possono tranquillamente infischiarsene dell'opposizione e continuare a chiamare, la solita presa di c**o italiana
Sono d'accordo, però siamo all'inizio quindi diamogli tempo.
Se ricevete le chiamate nonostante l'iscrizione al registro è vostro diritto denunciare.
-
ok ma come si denuncia? c'è un modulo da compilare online o uno deve sbattersi con raccomandate?
se devo pagare una raccomandata per ogni chiamata non ne vale la pena...
-
Beh se tutto ci assiste tra poco ci sarà la pec, se riescono finalmente ad applicare la legge dell'anno scorso!