Dogana Italiana: Ma è un girone dantesco?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Dogana Italiana: Ma è un girone dantesco?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito Dogana Italiana: Ma è un girone dantesco?

    Ciao a tutti,

    ho dovuto comprare un piccolo oggetto direttamente da Hong Kong, conscio che magari avrei dovuto pagare i dazi doganali, ma non era un problema. Ad ogni modo, è un caricabatterie per un portatile oramai introvabile ma che serviva.

    Parte il 25 Ottobre ed arriva in Italia il 2 novembre. Bene... da allora è fermo a Linate.

    Sento poste italiane e mi dicono che riceverò una lettera per lo sdoganamaneto... non voglio dire... ma quanto ci mettono a mandare una lettera?

    Qualcuno ha esperienze in merito?

    Grazie

  2. #2
    Ministro per la famiglia L'avatar di Gallufo
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Loro Ciuffenna (AR)
    Messaggi
    58

    Predefinito

    Guarda, ti posso dare un feedback di un pacco spedito dagli USA e transitato dalla dogana di Milano (Milano Gateway Poste Italiane).
    Stesse tue date, spedito il 25 ottobre, arrivato in dogana il 2 novembre, sdoganato il 4 e consegnato il 5 novembre.

    Se sei in possesso del codice di spedizione, puoi tentare il tracking tramite il servizio online Dovequando di Poste -> Paccocelere Internazionale.
    Tieni presente che per l'oriente i tempi di sdoganamento sono più lunghi rispetto agli USA.

    Spero di essere stato utile e in bocca all'upo per l'alimentatore.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di Alchimista
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    5,804

    Predefinito

    Il problema mi sa tanto che è la dogana di Linate ad essere lenta e disorganizzata....

    Il tracciamento del pacco me lo da come raccomandata internazionale, arrivata a Linate, spostata a LINATE AM e li si è fermato.

    Chiamato poste... mi dicono che riceverò una lettera per dichiarare il valore... ma è partita la lettera? non lo so... come non mi sanno dire se una lettera raccomadnata spedita da loro è partita...

    Vergogna...

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Tempo fa acquistai un oggetto da Hong Kong... E' arrivato a casa dopo circa 1mese... Però in quel caso facevano dei giri strani con la Germania per evitare le spese doganali. Spero nel tuo caso che impieghi meno tempo...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di piccino
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sant'Eusanio del Sangro (CH)
    Messaggi
    376

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alchimista Visualizza Messaggio
    Il problema mi sa tanto che è la dogana di Linate ad essere lenta e disorganizzata....

    Il tracciamento del pacco me lo da come raccomandata internazionale, arrivata a Linate, spostata a LINATE AM e li si è fermato.

    Chiamato poste... mi dicono che riceverò una lettera per dichiarare il valore... ma è partita la lettera? non lo so... come non mi sanno dire se una lettera raccomadnata spedita da loro è partita...

    Vergogna...
    io ho acquistato da shanghai e dopo circa 15 giorni dalla spedizione dell'oggetto ho chiamato il numero delle poste e a loro risultava bloccato in dogana e mi hanno detto che avrei ricevuto della documentazione e che poi l'avrebbero sdoganato.
    Fatto sta che dopo 10-15 giorni ho ricevuto l'oggetto senza che mi hanno spedito la documentazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social