Perchè così poca solidarietà con i veneti?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Perchè così poca solidarietà con i veneti?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Perchè così poca solidarietà con i veneti?

    Sono davvero stupito dalla scarso risalto che tutti i mezzi di comunicazione stanno dando all'alluvione che ha interessato il Veneto e, in particolare, Vicenza.

    Ho diversi amici di quelle parti, alcuni dei quali hanno subito ingenti danni, e sono imbufaliti.

    Meritoria la scelta di Mondo3 di dare spazio alla raccolta fondi per aiutare le zone colpite dall'alluvione. Per i clienti TIM, Vodafone, WIND e 3, basta inviare un SMS solidale al 45001 per donare 2 euro.

    Anche la stampa si inizia a interrogarsi sullo scarso risalto dato alla notizia.
    Da un lato Michele Serra prova a fornire un'analisi in cui incolpa il "localismo cieco e masochista che ha avvelenato il Nord” ha portato il Veneto a diventare “periferia”.

    Dario Di Vico del Corriere della Sera, in un'intervista a SkyTG24, si oppone a una simile analisi, ritenendo che sia sbagliato ritenere il Veneto "una società intollerante ed egoista che non merita la solidarietà”.

    Voi cosa ne pensate?
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    Quoto Michele Serra sull'Amaca di ieri......
    Belle le spagnole......???

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Quoto anche io Michele Serra..
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Quoto pienamente Michele Serra...
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Forse semplice invidia...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    non solo concordo pienamente con quanto scritto da michele serra, ma aggiungo anche che la motivazione sta anche nel post di spritz
    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Forse semplice invidia...



    poveri noi italiani!!!
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Io credo, molto prosaicamente, che la mancata corsa degli italiani, notoriamente popolo generoso, alla corsa alla solidarietà sia dovuto alla mancanza di..fondi. Non penso c'entri nulla l'antipatia o la presunta tendenza al localismo: il fatto è che la gente non ha soldi per offrire un aiuto. Se a questo aggiungiamo che le nostre tv, attualmente, sono concentratissime sul pur grave fatto di Avetrana ( oggi siamo arrivati all' aberrazione di intervistare la mamma del ragazzo "conteso" dalle ragazze protagoniste della triste vicenda ), a discapito di altri fatti importanti ( come l'alluvione ), si fa presto a darsi delle spiegazioni. Ed aggiungo una nota un poco cattivella: magari qualcuno sentendo dire che saranno inviati in Veneto subito 300 mln di euro ha ritenuto che pensi a tutto lo Stato, per cui è inutile intervenire. Senza sapere che i danni in una alluvione di questo tipo sono incalcolabili.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Ragazzi non posso che quotare tutti voi, ricordiamo che oltre Vincenza c'è la provincia di Padova, alcuni miei amici sono andati sotto.. Abito in linea d'aria a meno di 10 km.. (abito in provincia pure io) Moltissime aziende sono hanno subito danni incalcolabili, e da lunedì centinaia di persone sono in cassa integrazione, altre non hanno niente, visto che molte aziende sono esclusivamente di carattere familiare..
    Forse non tutti sanno, che alcune strade importanti sono ancora chiuse.. Per arrivare in città, io ci metto anche 1h e 40 minuti (per 25 km), ma questo non lo considero un problema rispetto a chi ha perso tutto (o quasi).

    Meglio parlare si Ruby o di altre cose sui giornali, per questo i veneti sono inc**.. Forse non siamo un popolo così unito come si crede

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    ho sentito ieri alla tv il governatore del Veneto Luca Zaia che diceva che la questione e' stata sottovalutata, la gente pensava all' allagamento di qualche scantinato mentre i danni sono molto ingenti. Hanno stanziato comunque circa 600 milioni di euro per il momento
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda, il contributo via sms l'ho inviato qualche giorno fà.
    Fà veramente male vedere tutte quelle aziende messe in ginocchio. Per non parlare poi delle abitazioni...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social