Pinne...un consiglio
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Pinne...un consiglio

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito Pinne...un consiglio

    Ciao,

    visto il periodo vorrei comperare un paio di pinne...non devo fare immersione o simili, vorrei solo un aiuto nel nuotare con maschera e tubo in mare con fondo roccioso a profondità che non superano i 3 metri!

    Ho visto che ne esistono di diversi (troppi) tipi: lunghe, corte, più o meno rigide etc...ma, quale è la più idonea per me?

    Speravo che il mio budget fosse determinante ma ho visto che ve ne sono di tutti i tuti per ogni fascia di prezzo...io non vorrei spendere più di 20 € visto che le userei al più 8 volte all'anno

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Le pinne lunghe sono da apnea,le pinne corte da piscina..per te vanno bene pinne "medie" e la rigidità dipende dal tuo "gusto"..provale..
    Se hai un negozio "Decathlon" dalle tue parti,potresti trovarne a prezzi competitivi,viste le tue esigenze..
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximmag Visualizza Messaggio
    Le pinne lunghe sono da apnea,le pinne corte da piscina..per te vanno bene pinne "medie" e la rigidità dipende dal tuo "gusto"..provale..
    Se hai un negozio "Decathlon" dalle tue parti,potresti trovarne a prezzi competitivi,viste le tue esigenze..
    Grazie della spiegazione....chiara!

    Avevo iniziato a documentarmi sul web ma ho trovato troppi dettagli per un aspirante principiante come me

    Sabato andrò al Decathlon come hai suggerito!

    Ciao

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximmag Visualizza Messaggio
    Le pinne lunghe sono da apnea,le pinne corte da piscina..per te vanno bene pinne "medie" e la rigidità dipende dal tuo "gusto"..provale..
    Se hai un negozio "Decathlon" dalle tue parti,potresti trovarne a prezzi competitivi,viste le tue esigenze..
    Ne approfitto per un ulteriore consiglio: quando vado sotto anche solo ad 1 metro mi fanno un pò male i timpani (invero non saprei se è vero dolore o semplicemente una sensazione).

    C'è una qualche soluzione - tappi ad esempio - per ovviare a 'st'inconveniente?

    Grazie

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maximmag
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    ciao,
    il dolore ai timpani è l'effetto della pressione.Devi semplicemente imparare a "compensare"..
    leggi qui : Compensazione forzata dell'orecchio medio - Wikipedia

    tappi nelle orecchie quando ci si immerge ASSOLUTAMENTE NO !!!! Non potresti,appunto,"compensare" in modo corretto..
    JUVENTUS MEA LUX - Samsung Galaxy S5
    Quanto a lungo starà il Colosseo,starà anche Roma..
    Quando il Colosseo crollerà,crollerà anche Roma..
    Quando Roma crollerà,crollerà il mondo..

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maximmag Visualizza Messaggio
    ciao,
    il dolore ai timpani è l'effetto della pressione.Devi semplicemente imparare a "compensare"..
    leggi qui : Compensazione forzata dell'orecchio medio - Wikipedia

    tappi nelle orecchie quando ci si immerge ASSOLUTAMENTE NO !!!! Non potresti,appunto,"compensare" in modo corretto..
    Ti ringrazio...vedrò di imparare una delle tre tecniche (magari la manova di Marcante-Odaglia che è la meno pericolosa)

    Ciao e grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social