Ci ho viaggiato a dicembre, e non hanno controllato le dimensioni del trolley nemmeno a me...
Visualizzazione Stampabile
é una compagnia LOw Cost come molte altre, il mio consiglio è di prenderla solo se costa molto meno rispetto ad Alitalia/Air Europa ecc...,
Allora, visto che sono giustappunto tornato dal viaggio sabato scorso, vi posto le mie impressioni (per la cronaca, ero dotato di trolley + borsa portacomputer con accessori vari all'interno + monospalla):
- all'aereoporto di Fiumicino il personale Vueling non ha controllato le dimensioni del trolley, tanto che ho visto passare bagagli mostruosamente enormi (e stragonfi), mentre a Parigi l'addetta al check-in mi ha fatto un pò di storie e mi ha invitato a infilarlo nell'apposita sagoma per la verifica delle dimensioni massime ammesse. La tizia è comunque rimasta con le pive nel sacco, perché lo spessore del trolley è elastico e quindi ha superato il test... :contratto:
- è sicuramente meglio di Ryanair, il cui personale di bordo ti stressa per tutta la durata del volo cercando di venderti di tutto; :thumbdown
- rispetto a Ryanair ed altre compagnie low cost, ti consentono di portare in cabina, oltre al bagaglio a mano (max cm. 55x45x20), senza alcun sovrapprezzo, i seguenti articoli:
- Una borsa da donna o una valigetta.
- Un cappotto o una coperta da viaggio.
- Un bastone.
- Un paio di stampelle.
- Una macchina fotografica o una piccola videocamera, o un binocolo.
- Un computer portatile.
- credo che Vueling sia in joint-venture (o qualcosa di simile) con Iberia.
Ricapitolando, la mia esperienza è stata positiva. :thumbup:
:bye:
Dopo 5 anni dall'inizio di questo 3ad hai cambiato idea su Vueling? Lo chiedo perché io, da Firenze, non ti dico che la evito ma quasi... :D
Tutto 'sto puzzo per mettere un link a un sito che cerca SEO sulla key "vueling contatti" ? :devil:
Mah, io ho fatto solo Roma-Parigi-Roma cinque anni fa e da allora non ho più potuto fare altri viaggi; a Fiumicino non no avuto problemi per il bagaglio, mentre a Orly mi hanno fatto storie per le dimensioni della valigia (che è fatta a mo' di fisarmonica e quindi sono riuscito a farla entrare tranquillamente nell'attrezzo predisposto per la verifica delle dimensioni massime del bagaglio a mano :rolleyes:).
Beh, intervengo anch'io visto che è stato rispolverato questo thread :devil:
Non posso dire di essermici trovato male, ma - incredibile a dirsi! - mi ci sono trovato un po' peggio rispetto alla "nuova" RyanAir. Ci ho volato un annetto fa, e sono stati molto rigidi, cosa che mi ha fatto sorridere (ma solo perché ormai conosco i funzionamenti delle low cost), perché nel frattempo la capostipite (RyanAir) è diventata la più flessibile tra tutte le compagnie "no frills"!
qui i voli cancellati son quasi sempre Vueling invece... http://corrierefiorentino.corriere.i...51355659.shtml
http://firenze.repubblica.it/cronaca...rto-120118737/
http://www.stamptoscana.it/articolo/...ello-in-fiamme
http://firenze.repubblica.it/cronaca...ste-119968055/
(una sfortuna statisticamente forte)
confermo anche questo, tendenti al fastidio sugli imbarchi...