Trasmissioni fotocopia: che tristezza.
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Trasmissioni fotocopia: che tristezza.

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down Trasmissioni fotocopia: che tristezza.

    Premetto che, personalmente, detesto i bambini-prodigio, prediligo i bambini che fanno i bambini, stop. Tuttavia in questi ultimi tempi mi è capitato di vedere in tv "Io Canto", su Canale 5 il sabato sera. Non potevo credere ai miei occhi : la trasmissione mi è sembrata perfettamente uguale ad una che propone da anni la Rai, su RaiUno, "Ti lascio una canzone", condotta da Antonella Clerici. Com'e' possibile, da parte di una rete concorrente, proporre un programma assolutamente uguale, con la sola accortezza di cambiare il titolo ? La Rai non si tutela con una sorta di copyright ? E Mediaset come può aver avallato una cosa simile ? Il problema,per me, è questo: ci siamo troppo basati sui format stranieri ed il nostro parco autori si è drammaticamente ridotto. Voi che ne pensate?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    penso che ti posso rispondere solo lunedì alle 15:01

    Scherzo E' che hai spiegato abbastanza bene tutto, il resto del commento invece rischierebbe - pur non avendo quel fine - però di essere strumentalizzato in due giorni in cui voglio essere talmente libero di lasciar liberi gli altri che non dico niente

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Premetto che, personalmente, detesto i bambini-prodigio, prediligo i bambini che fanno i bambini, stop. Tuttavia in questi ultimi tempi mi è capitato di vedere in tv "Io Canto", su Canale 5 il sabato sera. Non potevo credere ai miei occhi : la trasmissione mi è sembrata perfettamente uguale ad una che propone da anni la Rai, su RaiUno, "Ti lascio una canzone", condotta da Antonella Clerici. Com'e' possibile, da parte di una rete concorrente, proporre un programma assolutamente uguale, con la sola accortezza di cambiare il titolo ? La Rai non si tutela con una sorta di copyright ? E Mediaset come può aver avallato una cosa simile ? Il problema,per me, è questo: ci siamo troppo basati sui format stranieri ed il nostro parco autori si è drammaticamente ridotto. Voi che ne pensate?
    Probabilmente le idee cominciano a scarseggiare ed i format cominciano ad essere quasi tutti un copia-incolla con piccole differenze.
    Alle ultime domande ti rispondo: non c'è da stupirsi, è sotto gli occhi di tutti che c'è una sorta di patto tra le due aziende, io la definerei quasi un'unica azienda "raiset" ...sono dati oggettivi.

    ...

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    il format di Ti Lascio Una Canzone è ideato da Roberto Cenci, in collaborazione con RaiUno.
    quindi non è stato importato dall'estero, anzi, è RaiTrade ad averlo esportato in vari paesi.

    Cenci, dopo aver lavorato a Canale5 per Scherzi a Parte, è approdato in Rai, ideando questo nuovo programma.

    è stato richiamato a Mediaset per la regia di Ciao Darwin ma lui ne ha approfittato anche per proporre ai vertici di Canale5 il SUO programma, di cui detiene una percentuale di diritti superiore rispetto a RaiUno.

    la mossa scorretta non è da imputare esclusivamente a Cenci, ma soprattutto a Mediaset che, senza scrupoli, ha deciso di riproporre lo stesso show sulla sua rete ammiraglia.
    (infatti anche Gerry Scotti, in un intervista, ha dichiarato che Io Canto non è una copia, ma effettivamente LO STESSO programma della Clerici)

    segnalo inoltre che Ti Lascio una Canzone, ripartito ieri sera, ha vinto nettamente sullo Show dei Record.
    questo significa che il pubblico non si è stancato del format, anzi, ha colto la "furbata" e ha premiato, con gli ascolti, il programma della Clerici con un risultato più alto di quello condotto da Scotti.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social