Quale carta di credito è attivabile su conto BancoPosta - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Quale carta di credito è attivabile su conto BancoPosta

  1. #11
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Oddio, le condizioni della bancoposta classica mi sembrano alquanto oscene...
    In cosa quelle della amex blu ti sembrano peggio?

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Oddio, le condizioni della bancoposta classica mi sembrano alquanto oscene...
    In cosa quelle della amex blu ti sembrano peggio?
    Già solo il costo della carta annuale di 30€ io nn lo pago, dal secondo anno con American Express Blu lo pagherei.
    La commissione sul prelievo ha un minimo di 2,60 quindi per i prelievi piccoli non è conveniente io nn ho un minimo ma solo il 4% a fronte di un 3,9 di American Express ma con il succitato minimo.
    Eventuali Tan e Taeg (anche se credo di usarla sempre a saldo) sono realmente osceni ma quelli di American express 14,49%TAEG e 21,99% TAN con Bancoposta classic ho 16,66% TAEG 13,92% TAN.
    Commissioni valuta estera 2% american express 1,75% Bancoposta.
    Credo possa bastare..
    Anche perchè penso di usarla per acquisti e piccoli prelievi all'estero e non qui in Italia.
    Quindi IMHO meglio BancoPostaClassica.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Già solo il costo della carta annuale di 30€ io nn lo pago, dal secondo anno con American Express Blu lo pagherei.
    Non mi risulta, nel pdf c'è anche scritto espressamente che è gratuito per sempre
    La commissione sul prelievo ha un minimo di 2,60 quindi per i prelievi piccoli non è conveniente io nn ho un minimo ma solo il 4% a fronte di un 3,9 di American Express ma con il succitato minimo.
    Beh usare una CdC per i prelievi raramente è consigliato a meno di soluzioni ad "hoc" (alcuni conti hanno prelievi a un costo forfait ad esempio)

    Quindi IMHO meglio BancoPostaClassica.
    Beh è questione di servizi e di aspettative, se usassi l'Amex Blu a rate e per prelevare diventerebbe in pochi istanti dalla mia "miglior carta nel portafoglio" direttamente la peggiore

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Termini e Condizioni - American Express Italia
    Nel PDF è riportato che si paga 30€ a meno di promozioni..
    Vabbè cmq vi ringrazio molto, ma l'uso che ne dovrei fare mi fà puntare più su la carta della Posta.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è gratuita in promozione (non esagero) da almeno due anni

    Cmq sì, direi che per te la CdC ufficiale del conto va benissimo cmq... visto che vai in USA l'unica avvertenza è sul plafond che potrebbe essere "prenotato" per tutta la sua interezza con le prenotazioni e/o la possibilità di noleggiare in un segmento in cui ti chiedano, come garanzia, due carte di credito di circuito diversi. In questo caso un'altra CdC, magari gratuita e senza canone, può essere pensata come "backup"

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Aspè nn ho capito..
    Io vado con un viaggio organizzato e mi serve solo per i vari hotel che giriamo come cauzione per eventuali spese extra o danni alla camera..
    Dici che sforo il plafond massimo?? (anche se non avendola fatta ancora non ho idea di quale fido mi verrà dato)
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  7. #17
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcel87 Visualizza Messaggio
    Aspè nn ho capito..
    Io vado con un viaggio organizzato e mi serve solo per i vari hotel che giriamo come cauzione per eventuali spese extra o danni alla camera..
    Dici che sforo il plafond massimo?? (anche se non avendola fatta ancora non ho idea di quale fido mi verrà dato)
    Diciamo che il principio è questo (poi sai tu se sarà il tuo caso):

    prenoti una stanza e/o noleggi qsa per X giorni. La spesa per ciascuna delle due operazioni è di 1000 euro ciascuna comprensiva di ogni cosa: quindi la spesa è di 2.000. Tu hai un plafond di 2.500, ergo più che sufficiente. Peccato che potrebbe non esserlo se la prima operazione, oltre a "prenotare" (e tenere occupati dal plafond) i primi 1.000 euro dal conto della carta, tenesse come cauzione altri 700 euro. Quando arrivi a fare la seconda transazione da 1000 verrebbe negata in quando i "1700 euro" occupati non fanno sì che la disponibilità del plafond sia del tutto utilizzabile.

    Tu poi magari spendi i 1000 prefissati, ma se è stata "messa a garanzia" una cifra superiore ti trovi bloccato.

    Senza poi pensare all'altro caso: ci sono autonoleggi che per alcuni tipi di vetture vogliono due carte, una non gli basta

  8. #18
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    in ogni caso come ti ha detto Andrea:

    -sottoscrivendola in un periodo promozionale è gratuita A VITA! e questo è un periodo promozionale come lo è stato negli ultimi 4 anni...
    - i taen e tag solo se paghi a rate, ma è da pazzi usare una carta di credito in modalità revolving
    - non mi sembra che bancoposta ti dia l'1% indietro di tutto quello che spendi a vita.... ma de gustibus.... ma dire che bancoposta è meglio...non lo accetto nemmeno da un dipendente LOL
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    in ogni caso come ti ha detto Andrea:

    -sottoscrivendola in un periodo promozionale è gratuita A VITA! e questo è un periodo promozionale come lo è stato negli ultimi 4 anni...
    - i taen e tag solo se paghi a rate, ma è da pazzi usare una carta di credito in modalità revolving
    - non mi sembra che bancoposta ti dia l'1% indietro di tutto quello che spendi a vita.... ma de gustibus.... ma dire che bancoposta è meglio...non lo accetto nemmeno da un dipendente LOL
    Oggi ho sottoscritto BancoPosta Classica e potrai pure non accettarlo ma per l'uso che ne dovrò fare mi sembra la + vantaggiosa.

    Per l'altro discorso:
    Avrò un fido di 1600€ e dovrò usare la carta di credito in 10 alberghi diversi, ma non per pagare la stanza (già prepagata dal tour operator) solo come cauzione per eventuali extra, dici che non mi basterà? Nel caso peggiore gli dò i contanti come cauzione.
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  10. #20
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    ma sulla blu della amex c'è una spesa per i rifornimenti di carburante?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social