Ryanair, costi e rimborsi: come funziona - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Ryanair, costi e rimborsi: come funziona

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Chevordì?
    La funzione CASH scomparirà dalle carte Maestro

    A partire dal mese di settembre, la funzione CASH, che rimpiazza il contante, non sarà più disponibile sulla carta Maestro.
    La funzione CASH resta utilizzabile sulle carte Maestro in circolazione emesse dopo il 1° settembre ma solo fino alla loro data di scadenza.
    Questo cambiamento fa seguito alla decisione di molte grandi banche, tra cui Credit Suisse e UBS, di dissociare questa possibilità delle carte Maestro.
    Secondo il parere delle banche emittenti, il rapporti tra i costi relativi a CASH ed il volume delle transazioni è poco interessante (
    n.d.t.: cioè, ci guadagnano poco??? ). Dopo tale data, la funzione CASH continuerà tuttavia ad esistere in modo autonomo con la carta neutra CASH, ha riferito mercoledì l'emittente SIX Multipay in un comunicato ufficiale. Potrà essere utilizzata in tutti gli abituali punti di accettazione.
    La funzione CASH rimane utilizzabile sulle carte Maestro in circolazione emesse dopo il 1° settembre, fino alla loro data di scadenza, nota ancora SIX Multipay.
    CASH è attualmente utilizzata da circa 235.000 titolari di carte Maestro e 30.000 titolari di carta neutra CASH. In Svizzera, può essere utilizzata all'incirca in 13.000 esercizi commerciali.


    Carletto, hai la Francia a due passi e non biascichi neanche mezza parola di francese???

  2. #22
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    dal sito ryanair:

    Tariffa Amministrativa
    - Mastercard Carta di Debito Pre Pagata
    La tariffa amministrativa non verra’ applicata solamente per un limite di tempo, come offerta speciale per I soci delle carte esposte sopra

    Si parla di un limite di tempo.
    Speriamo che sia un periodo abbastanza lungo


  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    vi confermo che non la postepay mobile non si paga nessuna commissione oppure vi prendete una bella
    PostePay NewGift.... che oltretutto è anonima e non richiede registrazione (a meno che non vogliate farla diventare Evoluta)
    ce ne sono comunque tante altre di card che non richiedono commissioni ma per il momento queste sembrano le migliori, insieme alla ricaricabile Paypal
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #24
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Carletto, hai la Francia a due passi e non biascichi neanche mezza parola di francese???
    non era il francese il problema (non l'ho mai studiato ma non è difficile da leggere, anche qui da La Spezia ), è la funzione CASH che non mi era nota!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #25
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    E' possibile trasferire il credito (circa 200€) dalla mia PostePay Visa su una MasterCard?


    PER SEMPRE???



  6. #26

    Predefinito

    beh direi di si', e' una normalissima ricarica postepay da una carta ad un'altra (la mastercard deve essere quella "gift new" e deve essere stata abilitata alle ricariche)

    non ho provato personalmente ma non vedo perche' non dovrebbe funzionare cosi'... ovviamente al solito costo di 1 euro

  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Carletto, hai la Francia a due passi e non biascichi neanche mezza parola di francese???
    Beh, accade anche che gli abitanti della Capitale di una nazione non parlino correttamente la lingua nazionale ufficiale

    , ma 1-0

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Question Ryanair, costi e rimborsi: come funziona

    Una mia amica si è vista cancellare un volo Ryanair per neve.

    Dato che stiamo parlando di un biglietto da circa 250eurto (!!!), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto in queste circostanze? Se sì, sapete come effettuare la richiesta di rimborso con Ryanair?

    Grazie mille
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  9. #29
    Partecipante Mistico L'avatar di andrea76
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Cito dal sito ryanair
    In ottemperanza all'articolo 7 della norma UE 261/2004, Ryanair non fornisce risarcimenti in denaro per i voli che subiscono ritardi o vengono annullati per ragioni che esulano dal controllo della compagnia (circostanze straordinarie). Secondo quanto stabilito dalla norma, per circostanze straordinarie si intendono eventi di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con il volo, rischi per la sicurezza, problemi imprevisti relativi alla sicurezza del volo e scioperi che compromettono il servizio di un vettore.
    ecco il link alla pagina citata
    Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice, ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.
    Ci sono solo due cose infinite, l'universo e la stupidità umana; ma sul primo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

  10. #30
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Qualche settimana fa ho fatto un biglietto con Ryanair e ad un certo punto mi chiese se volevo fare una polizza per eventuali ritardi o cancellazioni, forse se ha fatto quella polizza ha diritto al rimborso, forse....

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social