Visto, ma non risponde alla mia domanda... o sbaglio? :(
Visualizzazione Stampabile
Visto, ma non risponde alla mia domanda... o sbaglio? :(
Con le prepagate mastercard non dovresti pagare nessuna commissione aggiuntiva su ryanair... Sono semplicemente cambiati gli accordi commerciali :P
Si stanno spostando un po' tutti su mastercard ultimamente, mentre i bancomat invece si stanno spostando da maestro a v-pay... Le stranezze della vita... :lol:
Basta leggere il regolamento di Ryanair, qualunque Mastercard prepagata va bene. Io mi sono fatto quella di Paypal.
Il V-Pay per carità, ne sto volentieri alla larga. Lunga vita al circuito Maestro, sempre che uno viaggi... ;)
Chevordì? :unsure:
La funzione CASH scomparirà dalle carte Maestro
A partire dal mese di settembre, la funzione CASH, che rimpiazza il contante, non sarà più disponibile sulla carta Maestro.
La funzione CASH resta utilizzabile sulle carte Maestro in circolazione emesse dopo il 1° settembre ma solo fino alla loro data di scadenza.
Questo cambiamento fa seguito alla decisione di molte grandi banche, tra cui Credit Suisse e UBS, di dissociare questa possibilità delle carte Maestro.
Secondo il parere delle banche emittenti, il rapporti tra i costi relativi a CASH ed il volume delle transazioni è poco interessante (n.d.t.: cioè, ci guadagnano poco??? :devil:). Dopo tale data, la funzione CASH continuerà tuttavia ad esistere in modo autonomo con la carta neutra CASH, ha riferito mercoledì l'emittente SIX Multipay in un comunicato ufficiale. Potrà essere utilizzata in tutti gli abituali punti di accettazione.
La funzione CASH rimane utilizzabile sulle carte Maestro in circolazione emesse dopo il 1° settembre, fino alla loro data di scadenza, nota ancora SIX Multipay.
CASH è attualmente utilizzata da circa 235.000 titolari di carte Maestro e 30.000 titolari di carta neutra CASH. In Svizzera, può essere utilizzata all'incirca in 13.000 esercizi commerciali.
Carletto, hai la Francia a due passi e non biascichi neanche mezza parola di francese??? :blink:
dal sito ryanair:
Tariffa Amministrativa - Mastercard Carta di Debito Pre Pagata
La tariffa amministrativa non verra’ applicata solamente per un limite di tempo, come offerta speciale per I soci delle carte esposte sopra
Si parla di un limite di tempo.
Speriamo che sia un periodo abbastanza lungo :P
vi confermo che non la postepay mobile non si paga nessuna commissione oppure vi prendete una bella
PostePay NewGift.... che oltretutto è anonima e non richiede registrazione (a meno che non vogliate farla diventare Evoluta)
ce ne sono comunque tante altre di card che non richiedono commissioni ma per il momento queste sembrano le migliori, insieme alla ricaricabile Paypal :)
E' possibile trasferire il credito (circa 200€) dalla mia PostePay Visa su una MasterCard?
beh direi di si', e' una normalissima ricarica postepay da una carta ad un'altra (la mastercard deve essere quella "gift new" e deve essere stata abilitata alle ricariche)
non ho provato personalmente ma non vedo perche' non dovrebbe funzionare cosi'... ovviamente al solito costo di 1 euro
Una mia amica si è vista cancellare un volo Ryanair per neve.
Dato che stiamo parlando di un biglietto da circa 250eurto (!!!), il passeggero ha diritto al rimborso del biglietto in queste circostanze? Se sì, sapete come effettuare la richiesta di rimborso con Ryanair?
Grazie mille
Cito dal sito ryanair
ecco il link alla pagina citataCitazione:
In ottemperanza all'articolo 7 della norma UE 261/2004, Ryanair non fornisce risarcimenti in denaro per i voli che subiscono ritardi o vengono annullati per ragioni che esulano dal controllo della compagnia (circostanze straordinarie). Secondo quanto stabilito dalla norma, per circostanze straordinarie si intendono eventi di instabilità politica, condizioni meteorologiche incompatibili con il volo, rischi per la sicurezza, problemi imprevisti relativi alla sicurezza del volo e scioperi che compromettono il servizio di un vettore.
Qualche settimana fa ho fatto un biglietto con Ryanair e ad un certo punto mi chiese se volevo fare una polizza per eventuali ritardi o cancellazioni, forse se ha fatto quella polizza ha diritto al rimborso, forse....