Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Questa rappresentazione "da libro di storia" del calcio mi fa un po' sorridere
Beh, potresti sfociare in una risata. Capisco quel che vuoi dire, ma occhio a non trascurare una cosa che - seppur talvolta romanzata - spesso segue la Storia con la s maiuscola.
Il problema è che la storia e la Cultura dello sport (e di riflesso del calcio) sarebbe una cosa seria se si uscisse da due schemi contrapposti: quello di un tendenziale snobismo e quello di una esagerata partigianeria.
Cmq ieri, 23 gennaio, si commemorava la morte di Sindelar: dirà poco o niente anche ai calciofili, ma per il nazismo e l'Austria è stato tutt'altro che indifferente. Anche a livello storico -> [ame=http://it.wikipedia.org/wiki/Matthias_Sindelar]Matthias Sindelar - Wikipedia[/ame]
-
Citazione:
Effendi
beh, quindi sarete una dozzina! :lol: :lol: :lol:
ma :rotfl:
Citazione:
juventinodoc00
Pochissimi juventini tra cui molti stranieri che pià ch ealtero lo fanno solo per trovare un pò di integrazione nella citta..
i miei compaesani siciliani sono ancora stranieri a Torino? :blink: :lol:
-
Citazione:
giovax
forse che la Juve perda fa comodo a Schai.
comunque il problema non è Ferrara, ma una squadra assolutamente incomparabile rispetto a Inter e Milan
guarda incomparabile lascia stare.....apparte il fatto che i perdazzurri li abbiamo battuti, comunque c'è solo da dire che siamo i peggio dei peggio, il calcio itagliano al momento è inesistente, comprese la squadra di emigranti e quella di brasiliani che rimangono itagliane solo per la posizione geografica
-
Citazione:
AndreA
ma :rotfl:
i miei compaesani siciliani sono ancora stranieri a Torino? :blink: :lol:
Direi di torino:clap: Io perlavo della gente di colore che tifa juve:rolleyes: